Home / News / Doka...sempre più in alto

Doka...sempre più in alto

Doka...sempre più in alto

Lo stadio per arrampicata di Arco è una struttura artificiale per l'arrampicata che annualmente vede ospitare la celebre gara internazionale "Rock Master", nella quale gareggiano i migliori climbers a livello mondiale e che richiama migliaia di appassionati.
L'impianto è l'unico al mondo che può ospitare competizioni in tutte le discipline dello sport climbing: lead, duello, boulder, speed; ed è stato riconosciuto dalla FASI - Federazione Arrampicata Sportiva Italiana - Centro Tecnico/Medico Federale e vi si tengono corsi e stage per tecnici e ritiri delle squadre nazionali.

Dopo 22 anni si stanno svolgendo i lavori di ammodernamento ed ampliamento: in costruzione una nuova torre - che sarà la parte dedicata all'arrampicata sportiva 'alta' - ed un'altra area che verrà dedicata al boulder ed alle sue competizioni.
Così ci ha raccontato il geom. Matteo Zeni responsabile di cantiere: “La torre più piccola, alta 6 metri verrà realizzata con casseri Framax Xlife.
La caratteristica peculiare di questo cassero è il robusto telaio di quasi 13cm di spessore, zincato e verniciato a polvere per garantire la massima resistenza e durabilità del prodotto.
Altra peculiarità è il manto, un pannello multistrato rivestito con uno strato di polipropilene fibrato che garantisce uniformità delle superfici – importante per assicurare un risultato finale eccellente - e una grandissima durata, fino a 350 cicli di getto. Per la torre più alta, di 22 metri, si è optato per il sistema di puntellazione Staxo100 intervallate da piani di lavoro ogni 6 metri di altezza per permettere di lavorare in sicurezza”.

Correlati

Assieme a Sirjo Costruzioni. e su invito di Doka, abbiamo visitato i cantieri del Megalotto 3 della SS106 Jonica

Sul cantiere di espansione delle strutture dell’Università di Udine dove una ATI guidata da ICI Coop sta utilizzando strutture provvisionali Doka per al costruzione di due nuovi padiglioni

La riqualificazione strutturale della galleria Olimpia sulla Autostrada a A26 si inserisce in un progetto più ampio a livello nazionale del gruppo Aspi

Sulla autostrada A1, precisamente nel tratto tra Calenzano e Barberino (tratto DT4), abbiamo visto al lavoro il nuovo carro porta forme per casseri galleria brevettato da Emmerre

Con GMC e Doka per vedere da vicino i bypass pedonali e carrabili di collegamento della Galleria Caltanisetta sulla S.S. 640

News correlate