Home / News / Doka per la BFF Bank

Doka per la BFF Bank

Doka per la BFF Bank

Sta prendendo forma, accanto ai padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity, al Portello, l’headquarter di BFF Bank.
Qui la IGE - impresa di costruzioni che opera nel settore dal 2012 con un gruppo affiatato e professionale di tecnici e specializzata in svariate tipologie di intervento edile - sta realizzando la nuova sede della banca.

Parliamo di 9 piani fuori terra di 1200 mq ciascuno più due interrati da 2500 mq.
Il secondo piano interrato sarà destinato a parcheggio; il seminterrato ed il piano terreno raccoglieranno auditorium e sale riunioni, mentre i restanti piani saranno ad uso uffici.

Anche in questo cantiere IGE ha scelto Doka, che ha trovato la soluzione al problema dello stoccaggio dei materiali in cantiere: la nuova piattaforma di carico estensibile.
Questo innovativo prodotto - disponibile in due dimensioni con una portata massima di 3 o 5 tonnellate - contribuisce a migliorare il flusso dei materiali, in particolare nei progetti residenziali e commerciali.
Efficiente, sicura e versatile, la piattaforma di carico Doka è utilizzabile per svariate applicazioni e tipologie costruttive e permette un sicuro stoccaggio dei materiali ad ogni altezza dell’edificio.

E non finisce qui: Doka ha fornito ad IGE svariate attrezzature, tra cui:
  • Cas­seri per pilastri RS, per sezioni di pilastro circolari;
  • Cas­saforma per pilastri Framax Xlife con tela­io in accia­io;
  • Xsafe, la protezione anticaduta indispensabile per mantenere il cantiere in sicurezza;
  • Torre scala in acciaio Ringlock.
L’edificio sarà completato entro il primo semestre del 2024 e accoglierà gli oltre 500 dipendenti che oggi operano a Milano.

Correlati

Assieme a Sirjo Costruzioni. e su invito di Doka, abbiamo visitato i cantieri del Megalotto 3 della SS106 Jonica

Sul cantiere di espansione delle strutture dell’Università di Udine dove una ATI guidata da ICI Coop sta utilizzando strutture provvisionali Doka per al costruzione di due nuovi padiglioni

La riqualificazione strutturale della galleria Olimpia sulla Autostrada a A26 si inserisce in un progetto più ampio a livello nazionale del gruppo Aspi

Sulla autostrada A1, precisamente nel tratto tra Calenzano e Barberino (tratto DT4), abbiamo visto al lavoro il nuovo carro porta forme per casseri galleria brevettato da Emmerre

Con GMC e Doka per vedere da vicino i bypass pedonali e carrabili di collegamento della Galleria Caltanisetta sulla S.S. 640

News correlate