Home / News / Manutenzione della galleria Coreca ad Amantea con Doka

Manutenzione della galleria Coreca ad Amantea con Doka

Manutenzione della galleria Coreca ad Amantea con Doka

L'impresa Idrogeo, operativa nel settore dei lavori in sotterraneo e, nello specifico, negli interventi di consolidamento e scavo in galleria, sta utilizzando prodotti e tecnologie Doka per la manutenzione della galleria Coreca, nel territorio comunale di Amantea in provincia di Cosenza.

Si tratta, principalmente, del risanamento del rivestimento e la sistemazione delle opere idrauliche della galleria, al km 346,724 da eseguire per garantire un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza.

Doka ha fornito una struttura posaferro da utilizzare per la posa dell'armatura della calotta della galleria avente raggio pari a 5.05 metri.

La struttura ha una lunghezza pari a sei metri e può essere traslata da una sezione mediante ruote di sistema. Inoltre il cantiere è stato corredato da una dotazione per la realizzazione di un piedritto di altezza pari a 4 metri completo di 6 bocchette di getto, tubi da ponte di controvento e tavole per chiusura di testa e camminamenti.

A noleggio è stato fornito il cassero di 3,30 metri di altezza Framax a travi Top50, completo di bocchette di getto: Top 50 è una cassaforma di grandi dimensioni premontata in base al progetto e adatta per vari impieghi poichè forma, dimensioni, disposizione degli ancoranti.

I lavori sono iniziati ad agosto 2021 e la riapertura della galleria - al momento chiusa con l’apertura di un percorso alternativo sulla statale 18 - è prevista per aprile 2024.

Correlati

Assieme a Sirjo Costruzioni. e su invito di Doka, abbiamo visitato i cantieri del Megalotto 3 della SS106 Jonica

Sul cantiere di espansione delle strutture dell’Università di Udine dove una ATI guidata da ICI Coop sta utilizzando strutture provvisionali Doka per al costruzione di due nuovi padiglioni

La riqualificazione strutturale della galleria Olimpia sulla Autostrada a A26 si inserisce in un progetto più ampio a livello nazionale del gruppo Aspi

Sulla autostrada A1, precisamente nel tratto tra Calenzano e Barberino (tratto DT4), abbiamo visto al lavoro il nuovo carro porta forme per casseri galleria brevettato da Emmerre

Con GMC e Doka per vedere da vicino i bypass pedonali e carrabili di collegamento della Galleria Caltanisetta sulla S.S. 640

News correlate