Home / News / Scania Top Team 2022-2023

Scania Top Team 2022-2023

Scania Top Team 2022-2023

Lo scorso 2 luglio 2022 presso Italscania, cinque squadre si sono contese il titolo di Scania Top Team Italia 2022-2023.
La gara, composta da un test teorico e quattro prove pratiche, è stata vinta da Affini Service (Mantova) che accederà alla semifinale europea a Bratislava in ottobre 2022.

L’obiettivo di ogni squadra, composta da diverse figure specializzate quali meccanici, elettrauto, magazzinieri e service advisor, consisteva nel risolvere cinque prove nel minor tempo possibile.
In specifici scenari in cui si simulava, ad esempio, l'assemblaggio di un insieme di elettrovalvole sul nuovo cambio G33CM o la risoluzione di un malfunzionamento elettrico su di uno Scania Touring, si sono sfidate le seguenti squadre:
  1. Affini Service (Mantova),
  2. Emme Scandia Team (Lamezia Terme),
  3. Padova New Generation (Vigonza, PD),
  4. Power Team (Frosinone)
  5. Scandirovigo Top Team (Stanghella, PD).
La squadra che si è aggiudicata il titolo italiano di Scania Top Team 2022-2023 è stata Affini Service che ha spiccato per affiatamento dei membri del team e velocità di esecuzione.
Omar Bernini (elettrauto), Luca Migliori (ricerca di componenti e fornitura di ricambi), Giuseppe Andreoli (capo meccanico), Lorenzo Manenti (elettrauto) e Christian Cordioli (specialista dei motori) rappresenteranno l’Italia nella semifinale europea che avrà luogo a Bratislava in ottobre 2022.

“Il valore più grande di questa competizione risiede nel mettere alla prova il lavoro di squadra, risultante sia da competenze tecniche, che da determinazione e orientamento allo studio”, ha evidenziato Fredrik Swartling, Direttore Service Sales and Operations di Italscania. “Scania con il Top Team offre il giusto contesto competitivo e incoraggia ogni singolo tecnico d’officina d’Italia a un costante aggiornamento. Far parte della rete Scania significa infatti poter contare su un eccellente programma di formazione in un’ottica di crescita e miglioramento continuo”, conclude Swartling.

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate