Home / News / Scania e Gruppo Bruno Generators crescono in USA

Scania e Gruppo Bruno Generators crescono in USA

Scania e Gruppo Bruno Generators crescono in USA

Risultato di una crescita congiunta tra Scania e il Gruppo Bruno Generators, sono stati presentati due gruppi elettrogeni Tier4 Final di Tecnogen, caratterizzati da elevati standard tecnici e ambientali.
Un impegno congiunto volto ad offrire soluzioni innovative, affidabili e sostenibili in un panorama globale di evoluzione dei sistemi di alimentazione.

Durante il Powergen International, il Gruppo Bruno Generators ha esposto il Twin Genset Tecnogen capace di erogare 1.000 kVA a 1.800 rpm: un container di 30 piedi, equipaggiato di 2 motori Scania DC16 Tier4 Final, in linea con le più recenti normative americane in tema di emissioni.
Questa soluzione a doppio generatore consente un perfetto bilanciamento dei carichi in base alle esigenze di lavoro e un’ottimizzazione dell’uptime in fase di manutenzione.

Ma c'è di più: grazie alla compatibilità dei motori Scania con l’HVO, il Twin Genset di Tecnogen, se alimentato con questo biocarburante ottenuto da oli vegetali idrotrattati, può contribuire al miglioramento dell’impronta carbonica del settore, attraverso una riduzione delle emissioni fino al 90% (percentuale che varia a seconda della materia prima utilizzata, rigorosamente prodotta non in conflitto con la filiera alimentare).



Correlati

News correlate