Home / News / Scania tra digitalizzazione e decarbonizzazione

Scania tra digitalizzazione e decarbonizzazione

Scania tra digitalizzazione e decarbonizzazione

Scania a Transpotec 2024, la fiera internazionale dedicata al trasporto e alla logistica, parlerà di trasporto più sostenibile e connesso, grazie ad una gamma di soluzioni all’avanguardia per efficienza, sicurezza e digitalizzazione.

L’efficienza è ricercata dal Grifone in ogni soluzione all’interno del suo portafoglio in mostra durante la manifestazione.
Dai servizi di manutenzione e riparazione alla connettività, dalla gamma e-mobility fino ai veicoli a combustione interna.
Questi ultimi, soprattutto per i recenti aggiornamenti alla gamma di autocarri 16 e 13 litri, offrono un’efficienza energetica e un risparmio di carburante, con la conseguente riduzione delle emissioni di CO2, al vertice del settore.

Per Scania, l’efficienza termica va di pari passo con l’esigenza di ridurre in maniera significativa le emissioni di CO2 disperse nell’ambiente che possono ulteriormente essere abbattute attraverso l’utilizzo di carburanti da fonti rinnovabili.
Dalla riduzione delle emissioni di CO2 alla massimizzazione dei tempi di attività e al miglioramento delle prestazioni di guida, l'efficienza di un veicolo Scania non è dovuta solo ad un hardware di qualità premium, ma anche a software intelligenti legati ai servizi di connettività e di sicurezza.

Queste caratteristiche sono potenziate da Scania Smart Dash, la nuova interfaccia digitale per l’autista che offrirà l’accesso a nuove soluzioni migliorando concentrazione e produttività del conducente per un’esperienza di guida ed un controllo del mezzo senza precedenti.

Correlati

News correlate