Home / News / Lo Scania Future Energy Hub debutta a Ecomondo

Lo Scania Future Energy Hub debutta a Ecomondo

Lo Scania Future Energy Hub debutta a Ecomondo

Un hub per affrontare la ricerca e l'innovazione sull'energia del futuro in ottica sinergica; questo l'obiettivo alla base della presentazione dello Scania 'Future Energy Hub' a Ecomondo 2024.

Nel Padiglione C7, Stand 408, ci saranno appunto una serie di soluzioni (di prodotto, ma anche di servizio) pensate per far parte di un ecosistema di proposte tecnologiche integrate che consentano ai clienti Scania di affrontare con maggiore efficienza la transizione ecologica nel comparto del trasporto.

Scania a biometano

Scania alimentato a biometano a Ecomondo 2024
Sarà presentata la gamma di motori compatibili con il biometano, nello specifico a Ecomondo sarà presente la motrice BioCNG da 280 CV e il trattore BioCNG da 460 CV; lnon solo, in tema di elettrificazione ci sarà anche lo Scania 100% elettrico 40 R (con batteria da 624 kWh).
Focus, anche sui servizi di postvendita e assistenza connessia alla riparazione, manutenzione e connettività per l’efficientamento delle flotte, che in Scania chiamano Services 360.

Enrique Enrich

Enrique Enrich, Amministratore Delegato Italscania
Sottolinea Enrique Enrich, Presidente e AD di Scania Italia: “La forza di Scania risiede nel suo approccio modulare, tarato su specifiche esigenze operative e ambientali dei nostri clienti. Ecomondo rappresenta un contesto importante per dimostrare tale forza, sia essa utilizzata per sviluppare soluzioni elettriche, sia per ottenere grandi risultati da piattaforme endotermiche compatibili con i biocarburanti, come l’HVO. Siamo molto orgogliosi inoltre di proporre l’abbinamento dei nuovi motori 13 litri a biometano con parte della catena cinematica Super, la migliore in termini di efficienza energetica e di riduzione delle emissioni di CO2”.
 

Alberto Iseppi

Alberto Iseppi, Head of E-Mobility, Urban and Construction Sales di Scania Italia
Mette in evidenza il concetto di sviluppo si soluzione tailor made per la transizione ecologica Alberto Iseppi, Head of E-mobility, Urban & Construction Sales di Scania Italia: “Parallelamente all’utilizzo di biocarburanti, le soluzioni elettriche permettono a livello locale una drastica riduzione degli agenti inquinanti, inclusi quelli sonori".

Prosegue Iseppi: "Tuttavia, al momento il trasporto in elettrico per essere efficace richiede molto più della sola scelta del veicolo; il progetto necessita della presenza di una committenza che sposi lo stesso desiderio di sostenibilità dell’azienda di trasporto e di logistica. Occorre inoltre analizzare le missioni, le esigenze di carico, la logistica, la composizione della flotta e la programmazione della ricarica. L’analisi di tutti questi fattori è il primo tassello di un processo di valutazione in cui Scania è un consulente specializzato che si interfaccia sia con il cliente che con la committenza anche in progetti a lungo termine”.

Correlati

News correlate