Nuovo punto Scania On-site Service
Nuovo punto Scania On-site Service
Presso Rigotto Autotrasporti è stato inaugurato il nuovo punto Scania On-site Service, un progetto che permetterà al Grifone di ottimizzare al massimo le operazioni, riducendo l’impatto dei fermi macchina sul business e sull’ambiente.Pensato con l’obiettivo di porsi sempre più vicino alle esigenze dei propri clienti, attivando questo servizio, una vera e propria officina Scania viene predisposta all’interno della sede del cliente, a suo esclusivo servizio.
Una soluzione che permette di sfruttare tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con attrezzatura, metodi e processi Scania, e genera diversi benefici come la sensibile riduzione dei fermi macchina nonché delle ore e dei chilometri di guida, altrimenti impiegati per il raggiungimento dell’officina di riferimento.
Non da sottovalutare il grande risparmio sui consumi di carburante, che porta alla riduzione della CO2 dispersa nell’ambiente, e una pianificazione più efficace degli autisti.
“Grazie all’On-site non dobbiamo più prevedere il trasferimento dei veicoli dall’azienda all’officina di zona in occasione delle manutenzioni programmate. Così facendo otteniamo diversi vantaggi, come minori disagi per le attese da parte degli autisti; una riduzione dei costi, sia per il carburante risparmiato, sia per le risorse sul campo che possono essere impiegate in altre attività; e per finire uno sgravio del traffico nel territorio con un conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Questo discorso è di scarso impatto se pensiamo ad un singolo camion, ma ragionando su 50 mezzi per tre volte all’anno, possiamo comprendere il valore aggiunto di questo servizio e la scelta imprenditoriale alle spalle”, dichiara Tiziano Rigotto, Titolare di Rigotto Autotrasporti.
“Condividere valori e obiettivi con i nostri clienti è di fondamentale importanza. L’evoluzione di Rigotto in termini di efficienza e di riduzione dei consumi di carburante è per noi fonte di orgoglio perché insieme stiamo concretamente attuando un processo di miglioramento finalizzato a rendere il trasporto sempre più sostenibile”. Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.