Home / News / Telescopico Bobcat TL35-130SLP serie R a Torino

Telescopico Bobcat TL35-130SLP serie R a Torino

Telescopico Bobcat TL35-130SLP serie R a Torino

A Torino, per la realizzazione di Decathlon e Arca Planet, è al lavoro il telescopico Bobcat TL35-130SLP serie R.

Massimo Burroni, architetto dello studio Parcstudio, ha ideato il progetto, mentre la realizzazione è stata affidata all’impresa Dueb Costruzioni che ha scelto di acquistare il telescopico TL35-130SLP da COMAI, distributore esclusivo Bobcat per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

“Si tratta del nostro primo investimento in un mezzo Bobcat e questo cantiere rappresenta il suo debutto” spiega il geometra Rocco Barillaro. “Siamo stati attratti dalle caratteristiche distintive di questo mezzo, in particolare dal telaio rigido, dalla precisione e sicurezza di controllo e dal sollevamento elevato.
Determinante nella scelta anche la presenza diffusa sul territorio del concessionario COMAI, che garantisce una tempestiva assistenza, aspetto di fondamentale importanza per noi.”

“Abbiamo optato per questo telescopico per le particolari caratteristiche dell'area e del cantiere, che rendevano impraticabile l'installazione di una gru. Pertanto, è risultato conveniente lavorare con un mezzo di questo tipo che può raggiungere altezze fino a 13 metri, ampiamente adeguate alla massima altezza del capannone. La sua versatilità ci consentirà di impiegarlo in diversi cantieri futuri, anche in combinazione con una gru, offrendoci così una soluzione flessibile per le nostre necessità.” conclude Barillaro.
In aggiunta al TL35-130SLP, la Dueb Costruzioni ha scelto di acquistare tre accessori Bobcat destinati principalmente alla movimentazione dei materiali sul cantiere: un falcone, le forche e una benna.

Correlati

A Rivignano, in Friuli, per vedere al lavoro un Bobcat T770 dell’azienda Di Piazza equipaggiato con stendiasfalto

News correlate