Bobcat

Home / Aziende / Bobcat

Bobcat è nota in tutto il mondo per le pale compatte, inventate una cinquantina di anni fa in Nord Dakota negli Stati Uniti.

Oggi, quasi 1 pala compatta su 2 in tutto il mondo ha il logo inconfondibile della lince Bobcat.
Le pale compatte Bobcat sono state introdotte in Europa negli anni 60.

Bobcat Europe, che dalla fine degli anni 70 ha la propria sede centrale in Belgio, si occupa della vendita e dell'assistenza post-vendita di macchine e veicoli compatti in Europa, Africa e Medio Oriente attraverso una rete di oltre 170 distributori indipendenti.

Dal 2000 Bobcat ha notevolmente rafforzato la propria presenza in Europa attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di vari stabilimenti di produzione, avvicinando così sempre più i suoi prodotti ai suoi clienti. I movimentatori telescopici Bobcat sono fabbricati a Pont-Château in Francia, mentre un numero sempre maggiore di macchine e accessori vengono prodotti a Dobris nella Repubblica Ceca.

Nel 2006 è stato varato un cospicuo piano di investimenti per la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione e di un nuovo centro formativo proprio a Dobris. 

La missione di Bobcat è consentire ai clienti di svolgere il loro lavoro in modo più efficiente ed efficace.

Bobcat Company vanta una vasta rete di distribuzione di macchine compatte a livello mondiale.

Dietro ogni singola attrezzatura Bobcat ci sono 1.000 concessionarie indipendenti che mettono a disposizione dei clienti specialisti locali nel campo delle vendite, dell'assistenza, della ricambistica e del noleggio.

Nella regione EMEA ci sono 350 concessionarie Bobcat.

Bobcat è una società del gruppo Doosan.
 

Articoli

News

Video