Telescopici Bobcat: dalla serie R arrivano i Waste Expert
Telescopici Bobcat: dalla serie R arrivano i Waste Expert
I modelli specializzati per il segmento del riciclaggio, nella gamma Bobcat di sollevatori telescopici fissi e rotativi, sono quattro e fanno tutti parte della nuova serie R: TL35.70, TL34.65HF, TL38.70HF e TL43.80HF.Si tratta di mezzi con capacità di sollevamento comprese tra 3,4 e 4,3 ton e altezze di sollevamento che vanno da 6,3 a 7,5 metri. Tutti sono motorizzati con propulsori Bobcat (potenze di 74 o 101 kW).
Essendo stati specificatamente pensati per applicazioni 'aggressive' come quelle del riciclaggio, i telescopici Waste Expert montano assali per impieghi gravosi (Dana Spicer), hanno una buona luce da terra, rinforzi sottoscocca adeguati, braccio in acciaio altoresistenziale (con testa braccio maggiorata) e sono caratterizzati da pistoni idraulici ben protetti dal braccio (o all'interno del braccio stesso).
Sui modelli HF è presente l'allestimento High Flow che garantisce prestazioni e capacità idrauliche di alta gamma grazie a una pompa di tipo Load Sensing da 190 l/min ai vertici della categoria e distributore di tipo Flow Sharing. L'operatore può così mantenere il motore a velocità notevolmente più basse, consumando meno carburante e sfruttando tempi di ciclo decisamente più rapidi.
[Clement Rousseau], Product Manager per i telescopici Bobcat, commenta così la gamma Waste Expert: "La gamma Waste Expert si basa sulla nostra recente famiglia di telescopici serie R leader del mercato che offre macchine superiori che combinano comfort costante, massima produttività e affidabilità, funzioni intelligenti, una struttura robusta con un funzionamento intuitivo ed ergonomia a 360° gradi.
"Le aziende di smaltimento e riciclo hanno bisogno di macchine versatili in grado di eseguire le attività più svariate, devono poter essere manovrate in spazi angusti e devono garantire la massima efficienza con la massima sicurezza per l'intera giornata di lavoro. Con il design più robusto del mercato, forza di strappo della benna eccezionale, impianto di raffreddamento efficiente, baricentro basso e passo lungo per migliorare stabilità e capacità di sollevamento, i nostri telescopici Waste Expert sono l'ideale per i mercati dello smaltimento e del riciclo".
Conclude Rousseau: "Come tutte le nostre macchine, i telescopici Waste Expert sono costruiti per i lavori più impegnativi e offrono l'agilità e la versatilità necessarie per qualsiasi applicazione. I modelli HF sono molto robusti e hanno funzionalità per alta portata per garantire produttività di carico e capacità di sollevamento ineguagliate".