Home / News / Doosan: il nuovo escavatore DX225SLR-5 a sbraccio lungo

Doosan: il nuovo escavatore DX225SLR-5 a sbraccio lungo

Doosan: il nuovo escavatore DX225SLR-5 a sbraccio lungo

Nuove macchine sempre più performanti: Doosan Infracore Construction Equipment ha lanciato il nuovo escavatore DX225SLR-5 dotato di braccio da 8,5 m e bilanciere da 6,2 m.

Lo sbraccio di scavo del nuovo DX225SLR-5 è di 15,38 m, con una profondità di scavo di 11,65 m e un'altezza di scavo massima di 13,08 m.

L’escavatore Doosan è una macchina versatile e adatta a lavori che richiedono uno sbraccio notevole: può essere impiegata per lo scavo in laghi, in cave di ghiaia o sabbia, ma anche per la creazione di superfici di pendenza.

Tra le innovazioni introdotte dagli ingegneri Doosan citiamo la nuova schermata “Trip Meter Setting” che permette agli operatori di tenere traccia dei consumi giornalieri tramite un pratico pannello di controllo.

Inoltre le macchine sono dotate del sistema Doosan SPC ovvero “Smart Power Control”: questa funzionalità ottimizza l’equilibrio tra la potenza motrice e l’erogazione della pompa, consentendo una maggiore efficienza nei consumi.

Tra le altre migliorie progettate menzioniamo la cabina di lavoro, più spaziosa ed ergonomica rispetto ai modelli precedenti: la cabina del nuovo escavatore Doosan offre caratteristiche interessanti tra cui una maggior precisione di controllo mediante joystick o pedale a due vie.

Correlati

Il Gruppo Baldan ha concluso la demolizione di 16 sili per cemento nella ex Sirma di Venezia

Abbiamo partecipato al porte aperte organizzato da DMO Macchine in collaborazione con Procaccini Group alla filiale di Melegnano

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

News correlate