Home / News / Doosan: il nuovo escavatore DX225SLR-5 a sbraccio lungo

Doosan: il nuovo escavatore DX225SLR-5 a sbraccio lungo

Doosan: il nuovo escavatore DX225SLR-5 a sbraccio lungo

Nuove macchine sempre più performanti: Doosan Infracore Construction Equipment ha lanciato il nuovo escavatore DX225SLR-5 dotato di braccio da 8,5 m e bilanciere da 6,2 m.

Lo sbraccio di scavo del nuovo DX225SLR-5 è di 15,38 m, con una profondità di scavo di 11,65 m e un'altezza di scavo massima di 13,08 m.

L’escavatore Doosan è una macchina versatile e adatta a lavori che richiedono uno sbraccio notevole: può essere impiegata per lo scavo in laghi, in cave di ghiaia o sabbia, ma anche per la creazione di superfici di pendenza.

Tra le innovazioni introdotte dagli ingegneri Doosan citiamo la nuova schermata “Trip Meter Setting” che permette agli operatori di tenere traccia dei consumi giornalieri tramite un pratico pannello di controllo.

Inoltre le macchine sono dotate del sistema Doosan SPC ovvero “Smart Power Control”: questa funzionalità ottimizza l’equilibrio tra la potenza motrice e l’erogazione della pompa, consentendo una maggiore efficienza nei consumi.

Tra le altre migliorie progettate menzioniamo la cabina di lavoro, più spaziosa ed ergonomica rispetto ai modelli precedenti: la cabina del nuovo escavatore Doosan offre caratteristiche interessanti tra cui una maggior precisione di controllo mediante joystick o pedale a due vie.

Correlati

La guida del dumper articolato Doosan DA30 è all'insegna della massima sicurezza. Grazie a soluzioni che rendono semplici manovre che per altri potrebbero essere difficili.

Tutto nacque nella Norvegia degli anni '60 dall'intuizione del brillante ingegnere Birger Hatlebakk. Una storia di vette tecnologiche con alti e bassi finanziari. Fino all'arrivo di Doosan.

News correlate