Home / News / Develon e Leica Geosystems per il DX225LC-7X

Develon e Leica Geosystems per il DX225LC-7X

Develon e Leica Geosystems per il DX225LC-7X

L'escavatore Develon DX225LC-7X è già equipaggiato con la tecnologia Full Electric Hydraulic (FEH) e un sistema di guida e controllo macchina 2D integrato come dotazione standard.

Per incrementare ulteriormente l'efficienza, Develon offre ora un sistema di guida macchina 3D Leica MC1 come retrofit, appositamente progettato per integrarsi alla perfezione con i sensori e le calibrazioni 2D del DX225LC-7X.

"Siamo entusiasti di collaborare con Leica Geosystems in un'iniziativa pionieristica, introducendo una soluzione di guida macchina 3D completamente integrata per il nostro escavatore DX225LC-7X Smart", ha affermato Stephane Dieu, Product Manager per gli escavatori Develon in Europa.
"Questa collaborazione offre alle imprese edili la possibilità di coniugare efficienza e sostenibilità, fissando un nuovo standard di innovazione".

Il sistema di controllo Leica MC1 è stato progettato per aiutare l'operatore a raggiungere risultati precisi. Le informazioni di progettazione e le indicazioni in tempo reale sullo scavo o il riporto vengono visualizzate sul pannello di controllo Leica MCP80 all'interno della cabina, permettendo agli operatori di eseguire scavi con precisione secondo il modello di riferimento.

Questa soluzione aumenta la produttività e la sostenibilità, migliorando la precisione operativa e la soddisfazione dell'operatore.

"Siamo orgogliosi di presentare il sistema di controllo macchina Leica MC1 3D sviluppato specificamente per il Develon DX225LC-7X.  La nostra collaborazione apre le porte a un futuro in cui le imprese di costruzione potranno adottare tecnologie all'avanguardia per promuovere sostenibilità ed efficienza", ha dichiarato Neil Williams, Presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems.

Correlati

Abbiamo partecipato al porte aperte organizzato da DMO Macchine in collaborazione con Procaccini Group alla filiale di Melegnano

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

News correlate