Develon e Leica Geosystems per il DX225LC-7X
Develon e Leica Geosystems per il DX225LC-7X
L'escavatore Develon DX225LC-7X è già equipaggiato con la tecnologia Full Electric Hydraulic (FEH) e un sistema di guida e controllo macchina 2D integrato come dotazione standard.Per incrementare ulteriormente l'efficienza, Develon offre ora un sistema di guida macchina 3D Leica MC1 come retrofit, appositamente progettato per integrarsi alla perfezione con i sensori e le calibrazioni 2D del DX225LC-7X.
"Siamo entusiasti di collaborare con Leica Geosystems in un'iniziativa pionieristica, introducendo una soluzione di guida macchina 3D completamente integrata per il nostro escavatore DX225LC-7X Smart", ha affermato Stephane Dieu, Product Manager per gli escavatori Develon in Europa.
"Questa collaborazione offre alle imprese edili la possibilità di coniugare efficienza e sostenibilità, fissando un nuovo standard di innovazione".
Il sistema di controllo Leica MC1 è stato progettato per aiutare l'operatore a raggiungere risultati precisi. Le informazioni di progettazione e le indicazioni in tempo reale sullo scavo o il riporto vengono visualizzate sul pannello di controllo Leica MCP80 all'interno della cabina, permettendo agli operatori di eseguire scavi con precisione secondo il modello di riferimento.
Questa soluzione aumenta la produttività e la sostenibilità, migliorando la precisione operativa e la soddisfazione dell'operatore.
"Siamo orgogliosi di presentare il sistema di controllo macchina Leica MC1 3D sviluppato specificamente per il Develon DX225LC-7X. La nostra collaborazione apre le porte a un futuro in cui le imprese di costruzione potranno adottare tecnologie all'avanguardia per promuovere sostenibilità ed efficienza", ha dichiarato Neil Williams, Presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems.