Home / News / Develon cala il K

Develon cala il K

Develon cala il K

Sono cinque i modelli di escavatori gommati che Develon ha aggiornato con la presentazione della sua nuova serie 7K; parliamo di macchine con pesi operativi da 14 a 19 tonnellate (i modelli interessati dall'aggiornamento sono il DX140W-7K, il DX160W-7K, il DX165WR-7K, il DX170W-7K e il DX190W-7K). A questi, già da fine luglio 2025 si aggiungerà la disponibilità del DX210W-7K, estendendo il range di peso interessato dagli aggiornamenti fino alle 21 tonnellate.
Tra le novità più interessanti, una serie di miglioramenti prestazionali che aumentano la potenza del DX140W-7K e del DX160WR-7K dell'11%; su questi modelli Develon ha anche installato una trasmissione più robusta, la stessa che ora equipaggia il DX165WR-7K (modello questo a raggio di rotazione ridotto), nonchè un nuovo motore di traslazione che assicura più coppia disponibile agli assali, generando performances migliori negli spostamenti in salita.

L'escavatore gommato a raggio di rotazione ridotto Develon DX165WR-7K
Tutti i nuovi escavatori hanno in cabina un monitor aggiornato, da 12 pollici (prima era da otto, un incremento importante), posizionato in una posizione più visibile e splittabile in due finestre affiancate. Interessantissima la funzione (ancora opzionale) SAVM (Smart All-Around Viewing Monitor), che visualizza sempre la vista dall’alto in combinazione con le viste posteriore, laterale destra e angolo posteriore destro e che ora integra una AI che consente di rilevare persone ferme o in movimento attorno alla macchina, con un drastico incremento della sicurezza.

Altra opzione interessante è quella che prevede un sistema radar (posizionato sulla parte alta della struttura) che consente un raggio di rilevamento fino a 6 metri (rispetto ai  2,7 della versione precedente a ultrasuoni), con una zona gialla di avvertimento gialla dai 3 ai 6 metri, e una zona di pericolo rossa sotto i 3 metri.

Correlati

Il Gruppo Baldan ha concluso la demolizione di 16 sili per cemento nella ex Sirma di Venezia

Abbiamo partecipato al porte aperte organizzato da DMO Macchine in collaborazione con Procaccini Group alla filiale di Melegnano

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

News correlate