Leica e Develon insieme sul DD130-7
Leica e Develon insieme sul DD130-7
Develon e Leica Geosystems hanno appena presentato la loro collaborazione per installare in aftersales il software di gestione Leica MC1 3D sul nuovo bulldozer Develon DD130-7. Il sistema di livellamento Leica iCON iGD3 trova un naturale connubbio con la gestione elettronica avanzata del dozer Develon, garantendo un drastico incremento di produttività, una riduzione altrettanto importante delle rilavorazioni (quasi azzerate), nonchè una contestuale diminuzione dell'impatto ambientale delle operazioni di livellamento (meno passate significa meno carburante, quindi meno emissioni in atmosfera).In cabina, i dati operativi vengono visualizzati in tempo reale sul monitor da 8'', il Leica MC80, classificato IP66 e IP67 per resistenza a polvere e acqua, mentre la precisione operativa è assicurata da un doppio sistema GNSS in ridondanza che controlla la lama e assicura la massima precisione nelle operazioni di taglio e riempimento.
Stephane Dieu, il product manager di Develon per i mercati europei punto l'attenzione sull'incrmento dell'efficienza produttiva: "Siamo entusiasti di collaborare con Leica Geosystems per portare la più recente tecnologia di controllo macchina 3D nella nostra gamma di dozer. Questa soluzione innovativa migliora l'efficienza e l'eccellenza operativa per i nostri clienti, permettendo loro di affrontare progetti più complessi con sicurezza".
Della stessa opinione Neil Williams, Presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems: "La soluzione 3D Leica MC1 per il dozer DD130-7 offre una precisione e una efficienza senza precedenti per i professionisti delle costruzioni".