Develon internalizza la gestione dell'usato
Develon internalizza la gestione dell'usato
La strategia è corretta e condivisibile, soprattutto in tempi di mercato ondivaghi e incoerenti come quelli che stiamo vivendo nell'ultimo periodo.Develon ha appena annunciato la pubblicazione di una piattaforma di remarketing dell'usato captive, pensata per gestire non solo i flussi di macchine Develon, ma anche quelli di tutti gli altri marchi presenti sul mercato europeo, che entrano nella galassia del marchio coreano dai vari canali commerciali (permute, rientri flotte noleggio, ad esempio).
Dicevamo una scelta azzeccata, perchè consente di mantenere il valore il più possibile all'interno del perimetro industriale del marchio, mettendo contemporaneamente a disposizione dei dealer uno strumento potente, tecnologicamente all'avanguardia e estremamente visibile per vedere i propri usati.
L'obiettivo è quello di contribuire a gestirli meglio, più in fretta con un margine economico più elevato (più visibilità online significa, infatti, quesi sempre più offerte e prezzi migliori).
Ovviamente i servizi sono anche ottimizzati per rendere massima la fruibilitàe l'esperienza di navigazione e acquisto degli acquirenti finali.
La piattaforma è stata sviluppata, su indicazioni Develon, da >>Mascus<<, player della galassia Ritchie Bros., che già da tempo collaborava con Doosan prima e ora con Develon e che, come sostiene Rickard Krøtø, Amministratore Delegato di Mascus: "Questo rapporto sottolinea i nostri continui sforzi per aiutare i concessionari ad espandere il loro business online. A lungo termine, continueremo a fornire supporto locale ai concessionari Develon con consigli di vendita, di marketing e con preziose indicazioni sul mercato dell'usato”.
Il Remarketing Manager di Develon Europe, Luca Perlati, sottolinea come: “L'attività di Develon nel settore delle macchine movimento terra è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni e disporre degli strumenti migliori e aggiornati per monitorare, gestire e vendere macchine nuove e usate è molto importante per mantenere la crescita, guadagnare quote di mercato e aumentare la diffusione del marchio Develon”.
Continua Perlati: "La nascita della nuova divisione Remarketing presso la sede centrale di Develon Europe a Praga e l'ulteriore spinta agli strumenti per la raccolta, la gestione e la vendita delle macchine e attrezzature usate dei nostri concessionari è una chiara indicazione della strategia di Develon in Europe, volta a fornire le migliori soluzioni e servizi alla propria rete di concessionari, per renderli pienamente competitivi in un mercato globale sempre più concorrenziale”.
Per chi volesse vedere la nuova piattaforma, questo è il link diretto: www.useddevelon.eu