Home / News / Cantiere che vai, benna che trovi

Cantiere che vai, benna che trovi

Cantiere che vai, benna che trovi

La versatilità in cantiere senza costi aggiuntivi la offre MB Crusher, che grazie ad una sola macchina operatrice, un solo operatore, senza perdere tempo e soldi riesce a trattare i materiali più diversi, grazie al cambio di rotori veloce e realizzabile direttamente sul sito.

La nuova attrezzatura è anche dotata di un sistema automatico idraulico di ammortizzazione che riduce lo shock idraulico durante l’inversione di rotazione degli alberi, in modo che motore, organi di trasmissione e macchina operatrice non ne soffrano.

Ed ora andiamo a vedere alcuni canieri dove sta operando MB Crusher.

  • Repubblica Ceca
Durante i lavori di restauro di una vecchia pensione, il cliente aveva l’esigenza di riciclare il materiale da demolizione in cantiere per eliminare costi di trasporto e smaltimento. Per questo motivo, la scelta è ricaduta su una benna selezionatrice MB-HDS214, installata su un MenziMuck M545 e dotata del kit rotori RQ20.
  • Polonia
Un’azienda ha utilizzato una benna selezionatrice MB-HDS320 su escavatore JCB JS175 per vagliare materiale umido e impiegarlo per rinforzare gli argini di un fiume. Il materiale tendeva ad compattarsi e a diventare appiccicoso, ma grazie al kit di rotori RQ50, la benna MB ha consentito di raggiungere un’ottima produttività.
  • Francia
Una MB-HDS214, installata su Bobcat, si è occupata dello sminuzzamento di ramaglie in un’opera di manutenzione di aree verdi. La selezionatrice a rotori MB, grazie al montaggio del kit rotori RC, vaglia senza problemi anche questo materiale in modo semplice e veloce, facilitando le operazioni di riordino e sgombero dell’area e smaltimento del materiale stesso.
  • Germania
Una MB-HDS323, montata su Liebherr 926 con il kit rotori RQ20, è risultato ideale per la separazione di terra e sassi. Non solo, sostituendo direttamente in cantiere il kit RQ20con quello RE8, il cliente è riuscito a processare anche il materiale terroso per migliorarne la qualità e poterlo rivendere ad un miglior prezzo.
  • Stati Uniti
L’esigenza del cantiere era di creare il letto della trincea in cui venivano appoggiate le condotte. Una MB-HDS320, montata su Kobelco SK300LC, ha lavorato sabbia mista a roccia e ottenuto un risultato davvero notevole in termini di rapporto tempo/produttività. 
  • Italia
In un cantiere industriale per la miscelazione e disgregazione di rifiuti in polvere in big bags, grandi sacchi che fungono da contenitore per il trasporto di materiali di scarto. In questo caso, i sacchi contenevano polveri provenienti da impianti di verniciatura, soprattutto di carrozzerie.
Grazie alla benna selezionatrice MB-HDS 314, montata su pala Volvo L50 con kit rotori RM, si è potuto facilmente disgregare le polveri impaccate dall’umidità e renderle omogenee. 

Correlati

News correlate