Home / News / La benna vagliante più grande del mondo MB

La benna vagliante più grande del mondo MB

La benna vagliante più grande del mondo MB

Il polo estrattivo del Gruppo Bruno comprende due giacimenti minerari di origine calcarea, situati a Nicosia (EN), nel centro della Sicilia, e a Torrenova (ME), sulla costa Tirrenica Messinese.
L'attività estrattiva viene eseguita utilizzando la tecnica della brillatura e con l'aiuto di grandi mezzi meccanici. Il materiale estratto viene poi trasportato ai centri di lavorazione.
I suoi impianti, dotati di tecnologia all'avanguardia, consentono di produrre materiali inerti di qualsiasi granulometria, conformi alle norme tecniche di attuazione dei capitolati.
Il materiale argilloso e bagnato, però, non poteva essere lavorato direttamente dall’impianto fisso.
Per questo si accumulava, occupando spazio, ma soprattutto facendo perdere possibilità di guadagno all’attività.

La soluzione è arrivata con l’acquisto di una benna vagliante MB-S23, la più grande delle unità MB Crusher e la più grande benna vagliatrice al mondo, con una capacità di carico di ben 4,3 metri cubi. Installata su un CAT345 ha risolto un problema non indifferente in quanto con la vagliante MB sono riusciti a lavorare il materiale argilloso con numerosi vantaggi:
Risparmio di tempo.
Ottimizzazione del costi.
Eliminata la possibilità di danneggiare l’impianto fisso.
Una volta vagliato, il materiale viene poi ulteriormente lavorato dall’impianto fisso.

Grazie alla sua efficienza e versatilità, questa benna vagliante permette di selezionare e vagliare il materiale in base alle dimensioni desiderate.
Ciò consente di ottenere materiali di alta qualità, pronti per essere rilavorati o addirittura riutilizzati direttamente nei cantieri.

Correlati

Toro Costruzioni al lavoro con benna frantoio e vagliante MB Crusher per una lottizzazione residenziale a Sistiana

News correlate