Home / News / Develon Uptime Center

Develon Uptime Center

Develon Uptime Center

E' operativo, a Praga, il nuovo Uptime Center per l'Europa di Develon, che rientra in un'operazione globale del Develon Uptime Center (DUC) con sede a Seoul, in Corea del Sud, insieme alle altre filiali in tutto il mondo tra cui quelle di Dubai, in Ghana, in Brasile, in Nord America e in Indonesia.

Obiettivo è quello di ottimizzare i tempi di attività delle macchine, garantendo che i mezzi dei clienti funzionino in modo efficiente ed efficace.

Attraverso DUC, Develon mira a migliorare la produttività dei propri clienti sfruttando appieno le tecnologie di assistenza digitale e rispondendo rapidamente alle richieste di assistenza remota di clienti e concessionari/distributori.

In pratica l'Uptime Center funge da hub centralizzato per il monitoraggio dello stato e della disponibilità dei vari asset digitali.
Aggregando i dati provenienti da diverse fonti, Develon ottiene una panoramica visiva completa dei sistemi critici e dei servizi delle macchine.
Ciò consente all'azienda di ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni del sistema, di identificare potenziali problemi e di reagire rapidamente.

Il DUC vuole offrire ai propri clienti un approccio preventivo, passando da una strategia reattiva - che interviene solo a problemi già insorti - a una proattiva, in cui i potenziali problemi vengono anticipati per prevenire i fermi macchina.

La formazione del DUC si basa sul progetto pilota del Machine Monitoring Center (MMC) dell'azienda avviato nel 2021 e inaugurato ufficialmente come DUC a fine gennaio 2024.

Correlati

Abbiamo partecipato al porte aperte organizzato da DMO Macchine in collaborazione con Procaccini Group alla filiale di Melegnano

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

News correlate