Develon Uptime Center
Develon Uptime Center
E' operativo, a Praga, il nuovo Uptime Center per l'Europa di Develon, che rientra in un'operazione globale del Develon Uptime Center (DUC) con sede a Seoul, in Corea del Sud, insieme alle altre filiali in tutto il mondo tra cui quelle di Dubai, in Ghana, in Brasile, in Nord America e in Indonesia.Obiettivo è quello di ottimizzare i tempi di attività delle macchine, garantendo che i mezzi dei clienti funzionino in modo efficiente ed efficace.
Attraverso DUC, Develon mira a migliorare la produttività dei propri clienti sfruttando appieno le tecnologie di assistenza digitale e rispondendo rapidamente alle richieste di assistenza remota di clienti e concessionari/distributori.
In pratica l'Uptime Center funge da hub centralizzato per il monitoraggio dello stato e della disponibilità dei vari asset digitali.
Aggregando i dati provenienti da diverse fonti, Develon ottiene una panoramica visiva completa dei sistemi critici e dei servizi delle macchine.
Ciò consente all'azienda di ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni del sistema, di identificare potenziali problemi e di reagire rapidamente.
Il DUC vuole offrire ai propri clienti un approccio preventivo, passando da una strategia reattiva - che interviene solo a problemi già insorti - a una proattiva, in cui i potenziali problemi vengono anticipati per prevenire i fermi macchina.
La formazione del DUC si basa sul progetto pilota del Machine Monitoring Center (MMC) dell'azienda avviato nel 2021 e inaugurato ufficialmente come DUC a fine gennaio 2024.