Home / News / Escavatori cingolati Hitachi per il Bosco dello sport

Escavatori cingolati Hitachi per il Bosco dello sport

Escavatori cingolati Hitachi per il Bosco dello sport

Quattro escavatori cingolati Hitachi sono impegnati nel progetto denominato “Bosco dello sport”: un grande complesso sportivo immerso nel verde a ridosso dell’aeroporto Marco Polo.

Voluto dal Comune di Venezia di concerto con la Città Metropolitana – e da completare entro la fine del 2026 - prevede

  • un’arena palasport per 10mila spettatori,
  • uno stadio da 16mila posti 
  • uno spazio educational-sport con impianto natatorio di livello olimpionico.

Il tutto immerso in un’area verde con 100mila nuove alberature e collegato al sistema viario e alla bretella ferroviaria in costruzione che porterà all’aeroporto.

I mezzi attualmente all’opera sono gli escavatori ZX240N, ZX300 LCN, ZX350 LCN e ZX95USB-7 triplice.

“Pezzo forte” del gruppo di macchine impegnate a Tessera, il nuovo ZX95USB-7 triplice; il primo consegnato in Friuli Venezia Giulia, è dotato di motore da 50,4 kW Stage V, che non necessita di impianto SCR, ha un peso operativo di 9.150 – 10.200 kg e rispetto al modello della precedente generazione ha una maggior stabilità del 10% e una forza di scavo superiore del 4%.

Le dimensioni compatte e il raggio di rotazione posteriore di 1.590 m ne rendono ideale l’impiego in contesti urbani con poco spazio d’azione, ma lo ZX95USB-7 triplice si dimostra efficiente in qualsiasi ambito.

Correlati

La nostra visita alla filiale di Padova dello storico dealer Hitachi, cui si è rivolta la Vaccari Antonio Giulio Spa per l’acquisto del suo nuovo escavatore ZX530LCH-7

Dietro alla scelta della nuova pala gommata Hitachi ZW220, la filosofia imprenditoriale di Pinazzi Gestione Calcestruzzi di Parma

News correlate