Home / News / Quando la cassaforma fa risparmiare tempo e denaro

Quando la cassaforma fa risparmiare tempo e denaro

Quando la cassaforma fa risparmiare tempo e denaro

L'impresa di costruzione Plattner, sempre alla ricerca di tecnologie innovative per rendere i propri cantieri sicuri ed efficienti, ha scelto le nuove casseforme da parete Doka Framax Xlife Plus in due diversi cantieri: un ampliamento di un importante cantina vinicola a Cortaccia, e un intervento di edilizia abitativa.

Un sistema, quello di Doka che permette di gestire il processo di casserratura in modo ottimale:
  • utilizzando un minor numero di componenti,
  • con la condeguenza di incorrere in meno errori,
  • gestire il magazzino con meno costi,
  • avere produzioni maggiori,
  • alta qualità della finitura.
Per ultimo, ma non per importanza, Doka Framax Xlife Plus, è stata studiata affinché l’ancorante della cassaforma possa essere posto in opera lavorando solo da un lato della struttura.

Con il Framax Xlife Plus si sono abbassati del 12% il numero degli ancoraggi necessari, aumentando la larghezza della distanza fra gli ancoraggi a 135 cm, rispetto ai 120 cm dei sistemi tradizionali.

Il modulo base adottato per il mercato italiano misura 135 cm x 270 cm, con una modularità incrementale molto ben studiata che prevede elementi di larghezze standard (135, 90, 75, 60, 45 e 30 cm) che tra l’altro, quando ruotati di 90° si sovrappongono perfettamente fra loro, consentendo, con poche tipologie di elemento, di ottenere una vasta gamma di altezze di getto, evitando poi di intervenire con soluzioni di ripiego. 

Correlati

Pentah Costruzioni sta realizzando con casseforme Doka l’ampliamento dell’impianto produttivo di Fassa Bortolo a Dolcè

News correlate