Home / News / I vigili del fuoco scelgono Bobcat

I vigili del fuoco scelgono Bobcat

I vigili del fuoco scelgono Bobcat

Quest'anno sono 10 anni che 13 pale compatte gommate S650 Bobcat lavorano al fianco dei vigili del fuoco nella Repubblica Ceca; sono state infatti acquistate nel 2012 dal servizio anti-incendio e di soccorso grazie all'utilizzo dei fondi strutturali dell'Unione europea.

Pale e accessori sono stazionati in praticamente tutte le regioni del Paese.
Le pale compatte Bobcat vengono impiegate per spostare materiali sul luogo dell'intervento, costruire terrapieni di protezione a seguito di inondazioni e rimuovere detriti durante la ricerca e il salvataggio delle vittime di calamità. Per questo motivo, le macchine sono dotate di pneumatici pieni estremamente resistenti per eliminare il rischio di forature.

Gli accessori utilizzati più di frequente durante le operazioni di soccorso sono le benne combinate 4 in 1, le pinze industriali, i martelli demolitori e gli spazzoloni con benna di raccolta.
Le pale dei vigili del fuoco danno prova del loro valore quasi quotidianamente, e negli ultimi dieci anni sono state di grande aiuto in numerose situazioni di emergenza.

 "La S650 è una macchina robusta che ha fatto i suoi primi passi in opere di costruzione in caserma; col tempo abbiamo iniziato a usarla in interventi di soccorso, dove si è dimostrata estremamente efficace. La S650 è ottima in fuori strada, ha prestazioni elevate ed è straordinariamente versatile - utilizziamo svariati accessori per caricare, spazzare e spostare pallet. Si tratta di una macchina davvero affidabile", commenta Lt. Col. Mgr. Jaroslav Mikoška, portavoce del servizio anti-incendio e di soccorso della Moravia meridionale.

Correlati

A Rivignano, in Friuli, per vedere al lavoro un Bobcat T770 dell’azienda Di Piazza equipaggiato con stendiasfalto

News correlate