Home / News / In commercio il primo miniescavatore tutto elettrico by Bobcat

In commercio il primo miniescavatore tutto elettrico by Bobcat

In commercio il primo miniescavatore tutto elettrico by Bobcat

Bobcat ha lanciato il primo miniescavatore disponibile in commercio completamente elettrico: si tratta del miniescavatore elettrico E10e, con profilo girosagoma ZTS (Zero Tail Swing), nella classe da 1 tonnellata.

Con questo nuovo prodotto Bobcat è riuscita anche a soddisfare le esigenze dei clienti di macchine a 'zero emission' e a bassa rumorosità, per i lavori indoor.

Alimentato a batteria e basato sul design del miniescavatore tradizionale E10z Bobcat, modello che domina il mercato nella classe da 1 tonnellata, grazie al suo profilo ZTS, all’assenza di emissioni, al funzionamento con bassi livelli di rumorosità e alla larghezza di soli 71 cm, può passare senza problemi attraverso porte di grandezza normale ed entrare e uscire dagli ascensori.

Ideale dunque per lavori in spazi interni questo, come le demolizioni o la realizzazione di strutture interrate è anche possibile collegarlo a un caricabatteria avanzato esterno opzionale Bobcat, così, mentre si è in pausa, l’E10e si ricarica - grazie ad una batteria all'avanguardia agli ioni di litio con sistema di gestione avanzato ed esente da manutenzione, progettata per adattarsi al volume standard della macchina per mantenerne il profilo ZTS - e può funzionare per un’intera giornata lavorativa.

Esattamente come l'E10/E10z, anche l'E10e è anche semplice da trasportare e, una volta posizionato, è pronto all'uso, ed è possibile estendere il sottocarro dell'E10e fino a 1.100 mm per avere la massima stabilità in tutte le condizioni di lavoro.

Correlati

News correlate