Home / News / E88 da 8 tonnellate da Bobcat

E88 da 8 tonnellate da Bobcat

E88 da 8 tonnellate da Bobcat

Bobcat ha esteso la sua serie R2 di miniescavatori con il lancio del nuovo modello E88 da 8 tonnellate e conforme a Stage V che sostituirà il modello E85 serie M precedente.

La nuova macchina E88 offre prestazioni straordinarie per una macchina di dimensioni compatte: la famosa produttività di Bobcat si coniuga con un controllo più fluido grazie ai joystick ad alta sensibilità, agli intuitivi display da 5 e 7 pollici, a una visibilità ai vertici della categoria e a un'eccezionale trasportabilità per questa classe di peso.

Il collaudato motore D24 a 4 cilindri Stage V di Bobcat offre la massima potenza di 48,5 kW (65 HP) e assicura massime prestazioni e affidabilità.

Per garantire un livello di emissioni conforme alla normativa Stage V, il motore è dotato di catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) con filtro antiparticolato diesel, che sostituisce la riduzione catalitica selettiva, per assicurare massime affidabilità, efficienza e protezione ambientale.

L'E88 può anche essere dotato di controllo automatico della temperatura (climatizzatore automatico) opzionale.

Inoltre, la possibilità di montare fino a 5 linee idrauliche ausiliarie sull’avambraccio e la premiata tecnologia A-SAC (Advanced Selectable Auxiliary Control, comando ausiliario avanzato selezionabile) consentono di personalizzare questa eccellente macchina in base ai diversi requisiti degli accessori.

La linea idraulica AUX2 per il supporto di funzioni, quali la rotazione, e la linea idraulica AUX4 per il comando di inclinazione idraulica sono disponibili come opzione.

Il concetto alla base di questa macchina della serie R2 si fonda sull’uso di componenti comprovati e affidabili (quali motore, joystick, cabina e così via) e sulla possibilità di eseguire gli eventuali interventi di manutenzione o riparazione direttamente in cantiere grazie ai coperchi ad ampia apertura che consentono di raggiungere tutti i punti di manutenzione da terra. 

Correlati

News correlate