Home / News / Pale compatte Bobcat per restaurare il nuovo convento

Pale compatte Bobcat per restaurare il nuovo convento

Pale compatte Bobcat per restaurare il nuovo convento

Per oltre due secoli le monache carmelitane scalze hanno vissuto in un monastero nel centro di Praga; poi nel 2018 si sono trasferite nel villaggio di Drasty, a est di Praga, per godere di più ampi spazi aperti ed essere più vicine alla natura e alla comunità.

Il complesso era molto vecchio e da allora le monache lavorano senza sosta per trasformarlo in un nuovo convento a servizio della comunità locale.

Hanno adottato diverse tecniche per raggiungere il loro obiettivo, incluso l'impiego di una pala compatta gommata Bobcat 773 del 1997, che hanno imparato a usare personalmente.

La pala 773, come molte altre macchine Bobcat coetanee, è ancora in buone condizioni grazie alla sua struttura robusta e alla manutenzione periodica, e può ancora essere utilizzata per eseguire lavori pesanti.

Non essendo utilizzata regolarmente, i proprietari hanno deciso di prestarla alle monache, che la usano per trasportare i materiali in cantiere, con benna e forca per pallet.

"Il funzionamento della pala è semplice e intuitivo e mi piace la sua versatilità, può infatti essere usata per molte funzioni. È ottima per movimentare materiali pesanti, evitandoci di trasportarli a mano con la carriola".

"Ci permette inoltre di raggiungere zone di difficile accesso ed è pratica per numerosi lavori di livellamento e riassetto del terreno.
La pala ci ha consentito di portare a termine diverse opere, facendoci risparmiare tempo ed energia", conclude Suor Terezka, principale operatrice della pala.



Correlati

News correlate