Home / News / Pala cingolata compatta Bobcat T7X completamente elettrica

Pala cingolata compatta Bobcat T7X completamente elettrica

Pala cingolata compatta Bobcat T7X completamente elettrica

Doosan Bobcat sottolinea che la T7X è stata la prima pala del suo genere ad essere completamente elettrica, offrendo i vantaggi dell'eliminazione di sistemi idraulici, emissioni e vibrazioni e fornendo macchine più pulite e silenziose.

Il caricatore utilizza una batteria agli ioni di litio da 62 kW del partner tecnologico Green Machine Equipment, Inc. e la piattaforma completamente elettrica consente potenza istantanea e coppia massima disponibili a ogni velocità operativa.

Doosan Bobcat ha affermato che funzionerà ininterrottamente per quattro ore con una singola carica o in modo intermittente per un'intera giornata.
"Questa macchina è un'impresa tecnologica per Bobcat e per l'intero settore", ha affermato Joel Honeyman, vicepresidente dell'innovazione globale di Doosan Bobcat.

"Abbiamo sfidato lo status quo per fornire una macchina connessa, completamente elettrica, progettata per potenza e prestazioni che prima non erano possibili".

I componenti idraulici utilizzati sulle macchine tradizionali sono stati sostituiti con un sistema di azionamento elettrico composto da cilindri elettrici e motori di azionamento, che elimina quasi completamente i fluidi.

Per accompagnare il T7X, Bobcat introdurrà anche accessori completamente elettrici per potenziare la macchina per compiti specifici

Correlati

News correlate