Home / News / Una pala cingolata Bobcat T76 sulla spiaggia di Mondello

Una pala cingolata Bobcat T76 sulla spiaggia di Mondello

Una pala cingolata Bobcat T76 sulla spiaggia di Mondello

Bobcat SC200 è il puliscisabbia montato sulla nuova pala cingolata Bobcat T76 Serie-R utilizzato per la pulizia della spiaggia siciliana di Mondello.

A seguito del completamento delle operazioni di bonifica del territorio, nei primi del '900 la Società Mondello Italo Belga ha trasformato il quartiere costiero in una rinomata località balneare, creando la lunga spiaggia, l'unica spiaggia sabbiosa di Palermo.

"La scelta del Puliscisabbia per tutelare il territorio è legata alla volontà di realizzare un'evoluzione di natura tecnologica alle strumentazioni," afferma Antonio Gristina, Amministratore Delegato di Mondello Italo Belga.
"La manutenzione della spiaggia di Mondello non si ferma mai.  Per evitare il formarsi di dune e per rimuovere detriti organici trasportati dal vento e dalle maree, è necessaria un'attività di manutenzione durante tutto il corso dell'anno, ed in particolare prima, durante e dopo il picco stagionale".

"L'investimento coniuga l'interesse della società di poter svolgere il lavoro di pulizia in modo più razionale e vantaggioso
, con le esigenze di carattere ambientale e di sostenibilità del territorio."

La scelta di acquistare il Puliscisabbia Bobcat, nonostante la società avesse a disposizione già altri mezzi idonei a realizzare questo lavoro, è dovuta in primis alla necessità di garantire una pulizia profonda della spiaggia e quindi anche del mare.

Il mezzo è infatti coinvolto in modo particolarmente assiduo a inizio stagione e durante l'intero periodo estivo, passando giornalmente tra le file di ombrelloni, grazie alle dimensioni compatte della pala T76 e alla sua elevata manovrabilità".

Correlati

News correlate