Home / News / Pala articolata Bobcat L85, un mezzo polivalente

Pala articolata Bobcat L85, un mezzo polivalente

Pala articolata Bobcat L85, un mezzo polivalente

La nuova pala articolata L85, con cui Bobcat ha debuttato sul mercato delle pale compatte gommate, è risultata la scelta ideale per svolgere molteplici attività all'interno di un centro di riciclaggio di macerie.

Il materiale da demolizione viene suddiviso per tipologia, trattato, lavorato con il frantoio e il vaglio, per estrarne quattro prodotti finiti
  • sabbia, stabilizzato (0.30),
  • ghiaino fino (10.30),
  • ghiaino grosso (30.100)
  • materiale da riempimento per fondi stradali (0.100) 
Per le molteplici attività necessarie all'interno del centro di riciclaggio situato a Denno (TN), Fiumeter ha scelto di acquistare da Fides, distributore esclusivo Bobcat per Tentino Alto Adige, la prima pala gommata articolata L85 arrivata in Italia.

All'interno dell'impianto la nuova pala articolata L85 è in grado di far fronte a più necessità, grazie ad un impianto idraulico e un potente motore Bobcat in grado di garantire prestazioni elevate, e ad accessori per skid steer loaders e pale compatte cingolate Bobcat che sono stati approvati per essere utilizzati sulla pala L85, trasformando la macchina in un mezzo specifico per diverse attività.

La pala è peraltro dotata di serie del sistema Quick-Tach idraulico, la soluzione Bobcat di aggancio, tanto facile quanto potente, che permette all'operatore di montare e smontare rapidamente gli accessori.

Stefano Borghesi, responsabile mezzi della ditta Fiumeter Srl fondata dal padre Rinaldo Borghesi, afferma: "Abbiamo scelto e atteso con trepidazione la nuova pala L85 per i suoi numerosi punti di forza che ci hanno convinto fin da subito. Innanzitutto siamo stati attratti dalla sua compattezza e design. La L85, unico mezzo compatto dell'impianto, riesce a svolgere molte funzioni grazie proprio alla sua maneggevolezza, velocità e agilità anche quando gli spazi sono ristretti.
Non passa inosservata neanche ai nostri clienti che la vedono all'opera. Ne sono così attratti da chiederci continuamente informazioni sulle sue prestazioni.
Altrettanto importante la sua eccezionale visibilità.
Grazie alla nuova cabina con due sportelli completamente in vetro, la L85 garantisce un angolo di visibilità frontale e laterale davvero superiore rispetto ad una qualsiasi modello della concorrenza, riuscendo addirittura ad avere sotto controllo la fase di carico dei pallet con l'utilizzo della forca. Questo rappresenta per noi un enorme vantaggio in termini di facilità d'uso e di sicurezza sul lavoro."

Correlati

News correlate