Home / News / Nella Napoli sotterranea con Bobcat E10e

Nella Napoli sotterranea con Bobcat E10e

Nella Napoli sotterranea con Bobcat E10e

Il Miniescavatore elettrico Bobcat L’E10e scava sotto il complesso Monumentale di San Girolamo, nel cuore di Napoli.

L'edificio, diventato nel 1866 Monumento Nazionale è attualmente oggetto di un articolato intervento di messa in sicurezza e di recupero a cura della Lucci Salvatore: ma l’escavatore elettrico E10e scopre tesori anche sotto il complesso Monumentale visto che l'impresa si sta occupando dello scavo archeologico al di sotto della struttura.

Ogni giorno si portano alla luce passaggi segreti, archi e ambienti precedenti alla costruzione del fabbricato, ricoperti e tombati con materiale di risulta; ad esempio si è da poco raggiunto un pavimento antico e si sta scavando per trovare la scalinata che porta all’ambiente sottostante.
Si tratta di un lavoro attento e meticoloso realizzato completamente dall’escavatore elettrico Bobcat E10e che ha permesso di scoprire ambienti immaginabili di una delle città più antiche del mondo, stratificata tra i resti di epoca greca e romana, testimonianza storica di come Napoli si sia evoluta nel tempo.
Il mini escavatore, dotato di una benna senza denti per non rischiare di graffiare eventuali reperti, ha scavato ininterrottamente da 2 mesi garantendo la continuità lavorativa grazie alla ricarica rapida della batteria.
Il profilo girosagoma ha favorito le operazioni più complesse dell’intervento. 

Correlati

A Rivignano, in Friuli, per vedere al lavoro un Bobcat T770 dell’azienda Di Piazza equipaggiato con stendiasfalto

News correlate