Home / News / Miniescavatori serie R2 da 5-6 tonnellate da Bobcat

Miniescavatori serie R2 da 5-6 tonnellate da Bobcat

Miniescavatori serie R2 da 5-6 tonnellate da Bobcat

I nuovi miniescavatori Stage V della serie R2, appena presentati da Bobcat, offrono numerose opzioni e funzionalità avanzate tra cui il premiato sistema Bobcat A-SAC (Advanced Selectable Auxiliary Control, comando ausiliario avanzato selezionabile), e l'innovativa tecnologia ATTS per il tensionamento automatico dei cingoli.

Lo stile di queste nuove macchine è indicativo del loro design robusto e dinamico e delle ottime finiture. Tutti i modelli offrono un eccellente mix di prestazioni elevate, stabilità straordinaria e controllo fluido delle funzioni di lavoro ai vertici della categoria. Sui modelli E50z ed E55z, il profilo girosagoma ZHS (Zero House Swing) di Bobcat fornisce un livello di protezione più elevato rispetto alla configurazione standard con profilo girosagoma ZTS (Zero Tail Swing) e consente la massima tranquillità quando la macchina lavora in prossimità di muri.

Con il profilo ZHS, la rotazione della torretta dei modelli E50z ed E55z rimane completamente circoscritta nei limiti della larghezza dei cingoli.

Niente sporge, né il cilindro di brandeggio del braccio (profilo inclinato) né gli angoli anteriori né le maniglie né le luci né persino la porta, sia aperta sia chiusa. Il nuovo modello ZHS E50z è una macchina robusta e facile da utilizzare, ottimizzata per le esigenze specifiche dell'industria del noleggio, con caratteristiche pensate per il comfort dell'operatore e funzionalità anche per i proprietari-operatori più esigenti.

Grazie al peso aumentato e ottimizzato che massimizza la stabilità di questa macchina, Bobcat è stato in grado di aggiungere un bilanciere lungo di serie. L'E55z è un modello con prestazioni eccellenti, ed è la macchina Bobcat più grande e più potente con profilo ZHS. Il nuovo modello E60 è l'ammiraglia della serie R2 sotto tutti gli aspetti: un modello con rotazione tradizionale dotato di motore più potente, una cabina più ampia e nuove caratteristiche esclusive.

Con solo 280 mm di sporgenza posteriore, la macchina può essere utilizzata in spazi angusti.

Ciò la rende uno strumento ideale per applicazioni altamente impegnative in cui le prestazioni sono essenziali. Sui miniescavatori della serie R2 sono montati i nuovi motori diesel a coppia elevata Bobcat D18 (E50z/E55z) e D24 (E60) Stage V, progettati appositamente per le macchine compatte Bobcat e basati su un design collaudato utilizzato in migliaia di macchine Bobcat in tutto il mondo.

Il filtro antiparticolato diesel permette di utilizzare i nuovi miniescavatori in zone con emissioni regolamentate, come i centri urbani.

Affinché l'operatore possa lavorare in modo preciso e sicuro controllando l'area di lavoro attorno alla macchina, i nuovi escavatori offrono un'ottima visione panoramica, con montanti sottili ma robusti. 

Le consegne dei primi miniescavatori della serie R2 inizieranno all'inizio del 2021.

Correlati

News correlate