Home / News / Macchine per la compattazione leggera da Bobcat

Macchine per la compattazione leggera da Bobcat

Macchine per la compattazione leggera da Bobcat

Bobcat ha presentato i nuovi prodotti di compattazione leggera in collaborazione con il Gruppo Ammann.

Le applicazioni di compattazione sono necessarie in numerosi settori, e nessun cantiere è completo se manca l'attrezzatura per la compattazione di terreno e asfalto. Questa nuova linea è in grado di soddisfare le esigenze di compattazione di qualsiasi cantiere.

La nuova gamma è composta da sette diverse famiglie di prodotti, per un totale di 37 modelli, tra cui vibrocostipatori verticali da 29 kg e rulli a doppia vibrazione da 2,6 tonnellate.

Mike Vought, Senior Director for Product Management presso Doosan Bobcat EMEA, commenta: “Il lancio della gamma di compattazione completa fa parte della strategia di diversificazione nell’ambito del nostro progetto “Next is Now”. Insieme all’innovazione dei prodotti, questo è un altro sprone per realizzare la nostra visione, ovvero diventare il leader mondiale sul mercato delle macchine compatte".

Continua Vought: "Per raggiungere i nostri obiettivi, nonostante la difficile situazione nel 2020, abbiamo introdotto un numero senza precedenti di nuovi prodotti e tecnologie, e continueremo su questa strada anche nel 2021. Insieme alle pale compatte gommate, la compattazione è una delle nuove categorie di prodotto introdotte da Bobcat nel 2020. Questa espansione è stata accompagnata da importanti sviluppi anche nelle gamme Bobcat leader del settore di miniescavatori, sollevatori telescopici rotativi e a telaio fisso, pale compatte (skid-steer loader), pale cingolate e terne”.

La gamma di compattazione leggera Bobcat include:
• Vibrocostipatori verticali
• Piastre vibranti unidirezionali
• Piastre vibranti reversibili
• Piastre idrostatiche
• Rulli vibranti a doppio tamburo
• Rulli compattatori per scavi
• Rulli a doppia vibrazione

Le macchine per la compattazione leggera possono essere utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni, tra cui:
Edilizia
Le macchine per la compattazione leggera aumentano la solidità del terreno e migliorano la stabilità e la capacità di carico, rimuovendo vuoti e agglomerando particelle di terreno.
Lavori stradali
La compattazione di asfalto e fondi stradali aumenta la capacità di questi ultimi di resistere al traffico intenso e ne migliora la durata complessiva.
Paesaggistica
I vibrocostipatori verticali e le piastre vibranti unidirezionali sono utilizzati per lavori di giardinaggio e paesaggistica, in quanto le loro dimensioni compatte e il loro peso leggero ne facilitano il trasporto da un luogo di lavoro all'altro.


Correlati

News correlate