Home / News / Il Volto delle gallerie

Il Volto delle gallerie

Il Volto delle gallerie

Sviluppato e brevettato in Italia dalla Sointek, il sistema di casseri in acciaio per galleria Volto è stato scelto da Doka, che ne ha acquistato i diritti per il mercato mondiale, premiandone le doti di versatilità, efficienza e minori costi operativi rispetto ai sistemi tradizionali disponibili sul mercato.

Parliamo di una cassaforma in acciaio, a curvatura variabile, che consente di realizzare getti in gallerie policentriche o a curvatura costante. Sul singolo elemento del sistema Volto si ha la possibilità di variare facilmente e in poco tempo il raggio di curvatura ed adattare l’attrezzatura a qualsiasi geometria.

La cassaforma Volto è già oggi disponibile in tre versioni con pannello standard, pannello con bocchetta di getto e pannello con finestra d’ispezione. Ogni elemento, di dimensione massima 1,50 m x 3,00 m, è dotato di due attacchi per l’impianto di vibrazione ad aria (raggio di influenza 2,25 mq). È possibile utilizzare il sistema Volvo a partire dal raggio minimo di curvatura di 1,70 m.


Correlati

Simbolicamente intrecciato con l'eredità del Qatar, il design iconico delle torri è una traduzione architettonica del sigillo nazionale del Paese, che rappresenta le spade tradizionali della scimitarra

Pentah Costruzioni sta realizzando con casseforme Doka l’ampliamento dell’impianto produttivo di Fassa Bortolo a Dolcè

News correlate