Home / News / Escavatore E88 e pala cingolata T86 al lavoro sulle rocce

Escavatore E88 e pala cingolata T86 al lavoro sulle rocce

Escavatore E88 e pala cingolata T86 al lavoro sulle rocce

La zona costiera di Custonaci, in Sicilia, è caratterizzata dalla presenza di arenaria, roccia sedimentaria composta da granuli di minerali, che si forma per cementazioni di sabbie in periodi e strati diversi.
Proprio qui, a soli 300 metri dal mare, sono in corso i lavori di realizzazione di un residence.
Per questo tipo di terreno roccioso la Dimore 4.0 S.r.l, società edile di Trapani specializzata in nuove costruzioni, aveva l’esigenza di un mezzo robusto stabile, confortevole e dalle ottime prestazioni. Il nuovo escavatore Bobcat da 8 tonnellate l’E88 è stato una vera sorpresa.
Leonardo Amico, responsabile tecnico della Dimore 4.0 S.r.l, afferma: “Per la natura dei nostri interventi in ambito di edilizia residenziale, avevamo la necessità di avere a disposizione un mezzo compatto ma che al tempo stesso fosse in grado poter svolgere lavori particolarmente impegnativi, a causa della presenza di terreni particolarmente robusti. Abbiamo acquistato l’E88 per i lavori di costruzione del residence di Custonaci e posso affermare con convinzione che questo mezzo rappresenta esattamente quello che cercavamo. Agile, versatile e maneggevole, ma al tempo stesso con un’eccellente stabilità ed efficienza. Stiamo utilizzando l’E88 con un martello di oltre 400kg e le prestazioni sono avvero impressionanti, riuscendo a scavare anche oltre i 2.5 m di profondità. Posso confermare con fermezza che grazie all’E88 abbiamo raggiunto a pieno il nostro obiettivo.”

“Con la pala T86, grazie alla sua ottima altezza dal perno della benna, siamo riusciti a portare i materiali sul tetto del piano terra delle villette, a 3,20 metri, evitando di dover coinvolgere altri mezzi specifici per il sollevamento.” Ha aggiunto Leonardo Amico. “Questo rappresenta un vantaggio notevole considerando l’entità del cantiere che ci vedrà impegnati per diversi mesi.” 

Correlati

A Rivignano, in Friuli, per vedere al lavoro un Bobcat T770 dell’azienda Di Piazza equipaggiato con stendiasfalto

News correlate