Home / News / Doka implementa l’E-commerce per le casseforme

Doka implementa l’E-commerce per le casseforme

Doka implementa l’E-commerce per le casseforme

Ci sono aziende che si addormentano sugli allori, che seguono la politica del “è sempre stato fatto così, perché cambiare” e ci sono realtà che, invece, pur partendo da una posizione di primo piano nel proprio mercato, continuano a investire sull’innovazione.

Le prime, secondo noi sono destinate a un lento declino, le seconde a un consolidamento della propria, già solida, posizione.

Ci sono ovviamente anche le travi per casseforme in vendita sull'E-Commerce di Doka
Il caso specifico che vi presentiamo oggi è quello di Doka, produttore di casseforme per il settore delle costruzioni che ha recentemente presentato un nuovo strumento destinato, in prospettiva, a rivoluzionare le dinamiche di acquisto delle soluzioni di casserratura, anche in Italia.

Parliamo della nuova piattaforma di E-commerce che l’azienda ha appena inaugurato (dopo un periodo di test e sperimentazione) e reso disponibile ai propri clienti. Sarà possibile acquistare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 un’ampia gamma di prodotti Doka, senza aver bisogno di aspettare gli orari di apertura degli uffici o senza rientrare in sede (è possibile operare in remoto da ogni strumento mobile).

Anche dal cantiere
, quindi, un dipendente dell’impresa o il titolare, potranno ordinare direttamente i componenti che servono, verificandone la disponibilità.

Si tratta di un notevole incremento della velocità e dell’efficienza con cui vengono evasi gli ordini; i clienti, secondo quanto reso noto da Doka, infatti, potranno vedere le caratteristiche tecniche (peso, codici, superfici, quantità pallettizzate per la spedizione, ecc) e progettuali (disegni tecnici, schede prestazionali, campi di applicazione) dei prodotti (riducendo eventuali errori di commessa) e scegliere se farsi recapitare il materiale in cantiere o ritirarlo direttamente presso il magazzino Doka.

Doka mette in vendita sul suo E-commerce un ampio spettro di strutture provvisionali nuove
Ovviamente le richieste effettuate online verranno processate dall’ufficio commerciale di Doka che però assicura tempistiche rapidissime di evasione (entro 48 ore) e tempi di spedizione altrettanto celeri (si parla in media di due settimane per le consegne sui cantieri). A disposizione anche un help desk per assistere i clienti e rispondere a richieste specifiche o risolvere problematiche di processo.

Altra novità interessante: i clienti che sceglieranno di acquistare online potranno accedere a un listino con maggiori sconti rispetto a quello tradizionale di Doka, vedendolo applicato immediatamente e in modo completamente trasparente al momento in cui aggiungeranno il prodotto nel carrello di acquisto.

Semplice e senza fronzoli l’iscrizione al portale; una volta compilato un form con i dati aziendali (necessari per processare gli ordini di acquisto), il cliente riceverà una mail con un link di attivazione. Una volta cliccato su tale link, in breve tempo il profilo sarà attivo e si potrà cominciare ad acquistare le referenze Doka disponibili.

La strada appare quindi (per fortuna) spianata; anche per il segmento delle costruzioni immaginiamo che il processo che ha caratterizzato il mercato dei beni di consumo (Amazon insegna) verrà replicato e che gli strumenti di acquisto online prenderanno sempre più piede, semplificando di molto tutte le operazioni di gestione dell’acquisto, liberando quindi risorse (umane e finanziarie) che gli imprenditori sapranno certamente utilizzare al meglio.

Correlati

News correlate