Home / News / DL580-5 di Doosan: più robusta e più affidabile

DL580-5 di Doosan: più robusta e più affidabile

DL580-5 di Doosan: più robusta e più affidabile

Doosan lancia sul mercato la nuova pala gommata DL580-5, un modello caratterizzato da maggiore robustezza dei componenti strutturali e da un impianto di raffreddamento degli assali a doppio circuito.

La struttura anteriore della macchina Doosan è stata irrobustita rispetto le versioni precedenti così da migliorarne la rigidità e la resistenza. Questo nuova release è motorizzato con un motore diesel 6 cilindri Scania DC13 da 283 kW (380 HP) di potenza a 1.800 giri al minuto.

Oltre al motore Scania, la nuova pala gommata Doosan presenta un sistema di regolazione automatica del minimo che consente un significativo risparmio di carburante. In tutta la serie di pale gommate DL580-5 è presente la funzione di spegnimento automatico del motore quando esso rimane al minimo per un periodo di tempo stabilito dall’operatore.

La nuova pala gommata DL580-5 di Doosan è provvista di impianto idraulico Load Sensing che minimizza le perdite del circuito idraulico durante le operazioni di movimentazioni.

Dal punto di vista del comfort, infine, i nuovi comandi a joystick ergonomici e la cabina dal comfort elevato rendono il lavoro degli operatori più pratico e sicuro.

Correlati

Il Gruppo Baldan ha concluso la demolizione di 16 sili per cemento nella ex Sirma di Venezia

Abbiamo partecipato al porte aperte organizzato da DMO Macchine in collaborazione con Procaccini Group alla filiale di Melegnano

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

News correlate