Home / News / Bobcat Maxcontrol per il cantiere del futuro

Bobcat Maxcontrol per il cantiere del futuro

Bobcat Maxcontrol per il cantiere del futuro

Per il controllo delle macchine del futuro Bobcat presenta il sistema di comando a distanza MaxControl, che consente agli operatori di controllare da remoto le pale compatte Bobcat attraverso un'App.

In questo modo, i proprietari di pale compatte Bobcat non devono disporre necessariamente dei modelli più recenti di macchina o costosi aggiornamenti hardware per usufruire del comando a distanza.

Il sistema è compatibile con tutte le pale compatte dotate di comandi a joystick selezionabili (SJC) in commercio a partire dal 2004. Maxcontrol è ora disponibile per i dispositivi iOS e la versione per Android sarà disponibile a breve.

"Il cantiere del futuro è un luogo più connesso e la gamificazione avrà un ruolo fondamentale. La trasformazione demografica e il cambiamento delle preferenze dei consumatori ci stanno spingendo in categorie mai sentite prima o scarsamente affrontate nel settore delle macchine. Allo stesso tempo, l'esigenza di risolvere le questioni dell'impatto ambientale, della sicurezza e dell'eliminazione dei tempi di inattività è diventata di primaria importanza", sostiene Vijayshekhar Nerva, Head of Innovation and Acceleration per Doosan Bobcat EMEA.

"Il nostro team di innovazione ha prodotto una soluzione sufficientemente complessa da migliorare la produttività in cantiere, ma allo stesso tempo intuitiva e facile da usare.  Maxcontrol è nato da questi ideali e dalle nuove preferenze per consentirci di stare al passo, o meglio di superare la concorrenza sia per quanto riguarda il lato macchine che per quanto riguarda il lato digitale della nostra attività".

Correlati

News correlate