Ricostruire il futuro con Kobelco SK1300DLC
Ricostruire il futuro con Kobelco SK1300DLC
Nessun lavoro è troppo complicato per Kobelco SK1300DLC.Con un peso in esercizio di 130 tonnellate e un imponente sbraccio fino a 40 metri, SK1300DLC è attualmente la più grande macchina OEM per demolizione nel settore edile al mondo.
La sua introduzione sul mercato europeo a marzo 2022 è stata accolta con grandi aspettative grazie alla sua superiore produttività, versatilità, facile trasportabilità e alla possibilità di utilizzare frantumatori più potenti a nuove altezze.
Dopo una serie di eventi esclusivi per i clienti tenutisi presso la sede centrale di Kobelco Construction Machinery Europe B.V. ad Almere, tre di questi nuovi modelli SK1300DLC sono già stati venduti e verranno ora messi in funzione in cantieri di demolizione in tutta Europa.
Kobelco gode da tempo della reputazione di 'punto di riferimento' del mercato giapponese delle attrezzature per la demolizione.
Trovandosi in un epicentro sismico, gli edifici in Giappone sono spesso rinforzati con cemento o acciaio per essere sufficientemente resistenti all'attività sismica e garantire una protezione adeguata in caso di disastro naturale.
Tuttavia, quando gli edifici più antichi non sono più adatti a questo scopo ed è necessaria una riqualificazione, i macchinari devono essere abbastanza forti per demolire queste strutture, ma anche abbastanza potenti per portare a termine il lavoro.
Negli ultimi anni, inoltre, si è registrato un aumento della domanda di macchine per demolizione nel settore edile di tali dimensioni, in particolare per la demolizione di impianti industriali, centrali elettriche, piattaforme petrolifere e altri progetti infrastrutturali e di rigenerazione urbana.
Il modello SK1300DLC-10E con braccio Ultra High Reach, che si affianca ai più piccoli SK350DLC-10E, SK400DLC-10E e SK550DLC-11 nella gamma di macchine per demolizione di Kobelco, combina tutti i vantaggi di un tradizionale escavatore Kobelco, ma con l'aggiunta di forza, durata e tecnologia necessarie per affrontare alcune delle condizioni di demolizione più difficili.