Importante fatturato per Liebherr nel 2021
Importante fatturato per Liebherr nel 2021
Con un fatturato di € 5.616 milioni al 30 giugno 2021, il primo semestre dell'anno per Liebherr registra un aumento del fatturato di € 663 milioni con un +13,4% rispetto al 2020.L'azienda prevede che questa tendenza continuerà per tutto l'anno in corso. I ricavi nei segmenti di prodotto movimento terra, tecnologia di movimentazione dei materiali, macchine per fondazioni profonde, gru mobili e cingolate, gru a torre, tecnologia del calcestruzzo e estrazione mineraria sono cresciuti complessivamente di oltre il 16%.
Negli altri segmenti di prodotto, tra cui gru marittime, aerospaziale e sistemi di trasporto, tecnologia degli ingranaggi e sistemi di automazione, refrigerazione e congelamento, nonché componenti e hotel, il fatturato è aumentato di oltre il 7%.
La distribuzione regionale del fatturato si è spostata nella prima metà del 2021 verso i mercati europei e americani. In alcuni casi, sono stati raggiunti significativi aumenti delle entrate.
In molti mercati in Asia, Africa, così come nel Vicino e Medio Oriente, si può ancora avvertire l'influenza della pandemia sugli affari, che si riflette nelle perdite di vendita.
L'acquisizione degli ordini è notevolmente migliorata in tutti i segmenti di prodotto del Gruppo Liebherr. A causa della forte domanda e dell'attuale situazione di tensione in alcuni mercati di approvvigionamento, anche il volume degli ordini in corso del Gruppo Liebherr è a un livello elevato.