Home / News / Sostenibilità e sicurezza in Alto Adige con Scania

Sostenibilità e sicurezza in Alto Adige con Scania

Sostenibilità e sicurezza in Alto Adige con Scania

Mobilità sostenibile, era questa la richiesta dalla Provincia Autonoma di Bolzano nel rinnovo del parco mezzi per il Servizio Strade: una regione, l’Alto Adige, che ha istituito un piano concreto per il rinnovo totale del parco veicoli operanti sulle strade del territorio provinciale, da attuare nei prossimi anni.

Tre lotti del bando di gara indetto dalla Provincia Autonoma di Bolzano sono stati vinti da Scania, proponendo mezzi all’avanguardia che rispondono ai più elevati standard in termini di sicurezza, sia per l’utente della strada che per il conducente, e garantiscono al tempo stesso i massimi livelli di sostenibilità, sia a livello ambientale sia economico.

I nuovi mezzi verranno utilizzati per la manutenzione delle strade e per le operazioni di viabilità invernale su tutta la rete stradale della Provincia di Bolzano.

Sabrina Loner, Head of Sales & Development Construction, Distribution, Public & Special di Italscania ha messo in evidenza il lavoro di squadra fatto per configurare dei veicoli in grado di rispondere al meglio alle esigenze espresse dalla Provincia di Bolzano: “Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra con la casa madre, il team tecnico e commerciale di Italscania e gli allestitori coinvolti, Aebi Schmidt Italia e Moretto. Sono certa che i nuovi mezzi daranno grandi soddisfazioni agli operatori del Servizio Strade, sono veicoli  all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, in grado di garantire elevati livelli di comfort alla guida, la massima sicurezza e visibilità senza però rinunciare ad ottime performance su strada”.

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate