Home / News / Scania vince il prestigioso test comparativo Green Truck

Scania vince il prestigioso test comparativo Green Truck

Scania vince il prestigioso test comparativo Green Truck

Il test comparativo tedesco “Green Truck”, che Scania si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo, mira a premiare il minor consumo di carburante dei veicoli in gara.

I mezzi avevano una massa complessiva di 40 tonnellate ed una potenza di oltre 500 cavalli, su un percorso di prova di 360 km a nord di Monaco di Baviera.

Scania ha partecipato con un R540 e dimostrato, ancora una volta, che il minor consumo di carburante si abbina con la velocità media maggiore, offrendo quindi ai clienti di tutta Europa una combinazione davvero interessante.

Con un consumo medio di carburante di 25,14 litri/100 km (3,98 km/l) e una velocità media di 80,42 km/h, il veicolo Scania si è dimostrato ancora una volta il migliore dal punto di vista dell’economia dei consumi.

Il test è rigorosamente monitorato e viene effettuato guidando i veicoli su strade pubbliche tra Monaco e Norimberga durante una settimana nel mese di settembre.

Variabili quali il traffico e le condizioni meteo sono compensate dall’utilizzo di un veicolo di riferimento e tutti gli autocarri utilizzano lo stesso marchio di pneumatici (con la stessa usura e pressione).

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate