Scania e i nuovi cambi per applicazioni gravose
Scania e i nuovi cambi per applicazioni gravose
Dal 2020 l'ultima generazione di cambi Scania-Opticruise è rinomata per essere un’eccellenza tecnologica.Oggi, con l’introduzione di due nuove opzioni, le soluzioni Scania per il settore minerario e le missioni estremamente gravose sono ancora più complete.
G25CH e G33CH sono progettati per veicoli che operano in contesti gravosi come miniere, trasporti eccezionali o topografie particolarmente impegnative.
Con l'aggiunta di un ingranaggio planetario più robusto, Scania introduce quella che probabilmente è la migliore soluzione del settore combinando robustezza, fluidità del cambio marcia e risparmio carburante.
L'ultima generazione di cambi Scania-Opticruise è rinomata per essere un’eccellenza tecnologica. Dalla loro introduzione nel 2020, questi cambi hanno subito rappresentato un svolta nel settore, garantendo importanti prestazioni in termini di efficienza energetica, consumo carburante, fluidità e rapidità di cambio di marcia, riducendo al contempo la tara.
Uno dei principali punti di forza di questo tipo di cambi è l’ampia rapportatura interna che, abbinata al giusto rapporto al ponte, permette di sfruttare al meglio i bassi regimi motore erogando allo stesso tempo la coppia massima.
“Con l’introduzione delle opzioni G25CH e G33CH rafforziamo ulteriormente la gamma XT, rendendo le soluzioni Scania per il settore minerario e le missioni gravose ancora più complete. La capacità dei nuovi cambi di affrontare le sfide a cui sono sottoposti i mezzi farà la differenza, ottimizzando uptime e costi di riparazione e manutenzione. Aspetti estremamente importanti per i nostri clienti”, afferma Stefan Dorski, Senior Vice President and Head of Scania Trucks.
“L'offerta di Scania per i veicoli pesanti non è mai stata così forte”, afferma Eduardo Landeo, Product Manager di Scania Trucks. “Non solo offriamo una gamma completa per quanto riguarda le motorizzazioni, ma queste nuove opzioni, in combinazione con la nostra ampia offerta di differenziali, ci permette di soddisfare ancor più le esigenze delle applicazioni più severe e pesanti del settore degli autotrasporti”.