Home / News / Scania Super, nuovi autocarri da 13 litri

Scania Super, nuovi autocarri da 13 litri

Scania Super, nuovi autocarri da 13 litri

Il settore dei trasporti è a un punto di svolta. Gli odierni proprietari delle flotte, non solo devono impegnarsi per ridurre le emissioni di gas serra, ma devono anche ottenere una sufficiente redditività per affrontare questa sfida.

 
Sviluppata da zero dagli ingegneri Scania la nuova gamma di autocarri, Scania Super (a riprendere una vera e propria icona dell'autotrasporto) ha come fulcro il nuovo motore Scania super da 13 litri.

Continui miglioramenti delle prestazioni, il cambio differenziali in linea con la filosofia dei bassi regimi e il telaio ad architettura modulare creano una nuova catena cinematica capace di offrire un innovativo risparmio di carburante del 8%.

Oltre a ciò la nuova catena si contraddistingue per una maggiore robustezza, tempi di attività senza pari e una vita utile dei componenti più lunga del 30%.

Il lancio del nuovo Scania Super stabilisce un nuovo punto di riferimento per l'efficienza termica definendo ancora una volta un nuovo standard delle prestazioni dei motori a combustione.


Scania Super viene lanciato insieme a Scania Procare, nuovo servizio Premium opzionale di Scania che elimina quasi del tutto il rischio di fermi macchine imprevisti e mira a un'operatività pianificata a 100% degli autocarri di qualsiasi azienda.

Scania Procare combina una manutenzione fuori dall'orario lavorativo flessibile e senza interruzioni con un'analisi proattiva dello stato di salute del mezzo e una garanzia di monitoraggio 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate