Home / News / Primi compattatori ibridi Scania di nuova generazione

Primi compattatori ibridi Scania di nuova generazione

Primi compattatori ibridi Scania di nuova generazione

Partono le missioni di raccolta rifiuti dei primi due compattatori ibridi Scania di nuova generazione, ora parte integrante di una flotta urbana del Gruppo Gesenu sempre più sostenibile.

I mezzi Scania estremamente versatili, dotati di un allestimento sartoriale ad opera di Farid, sono entrati in servizio per il Comune di Sorso (SS) che ha avanzato una richiesta di sostenibilità e di riduzione delle emissioni inquinanti e sonore.

La nuova generazione di autocarri ibridi Scania sfrutta i punti di forza della catena cinematica elettrica e di quella tradizionale del motore a combustione per garantire un funzionamento privo di emissioni laddove necessario, mantenendo ampia autonomia quando utilizzati con diesel, HVO o biodiesel.
Inoltre, il nuovo sistema di propulsione elettrico di cui questi veicoli Scania sono dotati, permette dei cambi marcia estremamente dolci, senza interruzione di coppia, e un più efficiente recupero dell’energia in frenata.
Il passaggio alla modalità completamente elettrica può essere forzato dall’operatore oppure impostato da remoto in base alle limitazioni di alcune aree di transito e alle fasce orarie.
Questa particolare caratteristica, unita ad un allestimento completamente elettrico, li rende dei mezzi ottimali per le missioni in contesto urbano ed extraurbano, legate al mondo della raccolta rifiuti.


Correlati

News correlate