Home / News / Liebherr sulle Alpi francesi

Liebherr sulle Alpi francesi

Liebherr sulle Alpi francesi

Allamanno ha recentemente acquistato una pala gommata L 538 e un escavatore cingolato R 922.

La L 538 è dotata di un sistema di assistenza attiva per il rilevamento delle persone, una soluzione sviluppata da Liebherr e completamente integrata nel sistema di controllo della macchina.

È progettata per ottimizzare la sicurezza e il comfort dell'operatore della macchina, segnalando la presenza di persone dietro il mezzo tramite segnali acustici e avvisi a schermo.

Il rilevamento attivo del personale può distinguere tra persone e oggetti utilizzando la più recente tecnologia della telecamera, in modo da evitare segnali di avvertimento non necessari.

Questo riduce il carico di lavoro del conducente e riduce il rischio di incidenti: nei cantieri in città, dove molte persone sono in movimento, così come in montagna, dove la visibilità non è sempre buona a causa del terreno.

L'R 922 G8 è da poco entrata a far parte del parco macchine Allamanno, osì come gli escavatori cingolati Liebherr Generation 8  caratterizzati da elevate forze di trazione e di scavo, nonché da prestazioni migliorate, ottenute grazie a un potente motore Stage V di scarico.

Un sistema di illuminazione a LED garantisce ulteriore sicurezza.  Alla Allamanno apprezzano particolarmente il comfort e l'affidabilità dell'R 922 G8, con quasi 2.000 ore di funzionamento all'anno.

È maneggevole e veloce e può essere utilizzato per numerosi classici lavori di sterro, ad esempio per preparare le piste prima della stagione invernale.

Il nuovo R 922, come tutti gli escavatori Allamanno, è dotato di un sistema di attacco rapido idraulico Likufix che massimizza la produttività dell'escavatore.

Una partnership solida e stretta “La collaborazione con Liebherr si estende alle betoniere e alle gru mobili. Nella nostra collaborazione con diverse unità aziendali del gruppo, possiamo parlare di una vera partnership”, conferma Aymeric Cuvelier, responsabile delle attrezzature macchine alla Allamanno. Questa partnership si basa su valori condivisi e su una stretta relazione con un'unione personale.

"È molto importante avere contatti reali al telefono", osserva Aymeric Cuvelier. Altrettanto importante per Allamanno è l'origine francese o europea dei prodotti Liebherr. 

Correlati

Abbiamo visto al lavoro l'escavatore Liebherr R938-8 Litronic della Nuova Cives

La I.Co.s. di Tolmezzo sta lavorando con un escavatore Liebherr 930 Litronic alla messa in sicurezza del torrente But

News correlate