Home / News / Nuovo CEO di Scania

Nuovo CEO di Scania

Nuovo CEO di Scania

Christian Levin, membro dell’Executive Board di Traton SE e Chief Operating Officer di Traton Group, è stato nominato dal Consiglio di amministrazione di Scania, CEO e Presidente di Scania a partire dal 1° maggio 2021.

Con oltre vent'anni di esperienza in Scania, Levin succede a Henrik Henriksson che lascia Scania dopo 23 anni e oltre 5 come CEO per unirsi a H2 Green Steel, una nuova impresa che punta ad avviare la produzione di acciaio realizzato senza l'utilizzo di fonti fossili entro il 2024.

“La sua esperienza e la sua conoscenza, sia del settore sia di Scania, ci consentiranno di perseguire l’impegno di Scania sul fronte della sostenibilità accelerando il processo di transizione”, ha evidenziato Matthias Gründler, CEO di Traton SE e Presidente del Consiglio di amministrazione di Scania.

“È un grande onore per me assumere il ruolo di CEO di Scania, un’azienda che ha avuto un impatto determinante su tutta la mia vita e sulla mia carriera. Insieme a tutto il team globale di Scania, lavoreremo per accelerare la transizione verso un sistema di trasporto sostenibile".

"In qualità di marchio forte di Traton Group, proseguiremo sulla strada del successo percorsa da Henrik Henriksson, dando vita ad una mobilità migliore sia per il business sia per la società che per l'ambiente”, ha evidenziato Christian Levin, COO di Traton Group e futuro Presidente e CEO di Scania.

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate