Home / News / Liebherr vende la 100.000° betoniera

Liebherr vende la 100.000° betoniera

Liebherr vende la 100.000° betoniera

HTM 905 è la autobetoniere generazione 05, sviluppata tenendo conto della maggiore convenienza, dell'ergonomia migliorata e della facilità di pulizia.

La numero centomila è stata acquistata da Heinz Transportbeton Ingolstadt GmbH & Co KG. società con 12 betoniere Liebherr a cui si aggiunge la torre di miscelazione di tipo Betomat.

La HTM 905-5 ha un volume nominale di 9 mc e la generazione 5 offre una serie di vantaggi rispetto al suo predecessore: il peso a vuoto della betoniera viene ridotto di circa 180 kg, aumentando così il carico utile disponibile.Gli spigoli in cui lo sporco aderiva più facilmente sono stati riprogettati, creando superfici lisce.
Il risultato è una minore suscettibilità allo sporco e minori sforzi di pulizia. Aumentata anche la capacità del serbatoio dell'acqua.

Il controller a tamburo Litronic-EMC opzionale Liebherr controlla la velocità del motore diesel in base alle esigenze di carico e scarico. L'azionamento a velocità costante impedisce inutili rotazioni del tamburo durante la corsa, consentendo di risparmiare carburante e ridurre l'usura.

Inoltre, Litronic-EMC aumenta la sicurezza attiva evitando errori dell'operatore, come la modifica improvvisa del senso di rotazione. L'unità di controllo posteriore può essere spenta durante il viaggio in modo che non sia possibile l'azionamento da parte di persone non autorizzate.

Tutti i controlli sono stati configurati per essere estremamente facili da usare. La canala di scarico per il cemento delle betoniere Liebherr può essere completamente ruotata su un lato restando il sagoma del veicolo, semplificando lo scarico e migliorando la manutenibilità.

La canala di scarico è stata spostata di circa 120 mm verso l'alto, migliorando l'angolo di flusso durante lo scarico del calcestruzzo.



Correlati

Abbiamo visto al lavoro l'escavatore Liebherr R938-8 Litronic della Nuova Cives

La I.Co.s. di Tolmezzo sta lavorando con un escavatore Liebherr 930 Litronic alla messa in sicurezza del torrente But

News correlate