LTM 1750-9.1, la gru più potente della flotta Magis
LTM 1750-9.1, la gru più potente della flotta Magis
Standard elevati in termini di tecnologia delle gru, sicurezza e sostenibilità sono principi aziendali importanti in Magis e sono stati fattori alla base della decisione di acquisto della LTM 1750-9.1, l'autogru di Liebherr più potente della flotta dell'azienda.Andrea Caroppi, Direttore Tecnico e Commerciale e Membro del Consiglio di Amministrazione di Magis S.r.l. commenta: “Le ragioni dell'investimento in un veicolo così importante sono molto ampie e variegate. La nuova gru amplia la capacità del nostro portafoglio. Come per tutte le altre nuove macchine della nostra flotta, abbiamo deciso di acquistare da Liebherr perché l'azienda è sinonimo di affidabilità tecnica, prestazioni, innovazione e attenzione per i dettagli”.
Prima di acquistare l'LTM 1750-9.1, Magis ha esaminato attentamente le alternative alla macchina. Negli ultimi quattro anni l'appaltatore di gru e trasporti pesanti ha rinnovato la sua flotta in più fasi.
La caratteristica importante di questo processo era che le nuove macchine dovevano includere gli ultimi sviluppi in materia di sicurezza e sostenibilità ed essere anche in grado di soddisfare gli attuali standard di affidabilità e competitività.
“Alla fine di tutte le nostre riflessioni, abbiamo deciso per una gru mobile telescopica Liebherr, che offre un'elevata mobilità e tempi di allestimento brevi pur essendo potente nelle sue varie configurazioni”, aggiunge Andrea Caroppi. Un altro criterio nella scelta dell'LTM 1750-9.1 è stata la sua grande flessibilità per operare in tutti i settori.
Ampia gamma di utilizzi con potenti sistemi di bracci L'LTM 1750-9.1 a 9 assi può trasportare il suo braccio telescopico completo durante la guida su strade pubbliche.
Il programma di impiego previsto da Magis per il nuovo LTM 1750-9.1 è estremamente vario.
Le potenziali aree di lavoro comprendono sia la nuova costruzione e demolizione di impianti e strutture nel settore industriale, ad esempio acciaierie, impianti chimici e petrolchimici e componenti prefabbricati, sia il montaggio e la manutenzione di parchi eolici.