Cofiloc viaggia con Trenitalia
Cofiloc viaggia con Trenitalia
Per alcuni giorni, nella stazione di Mestre, due convogli di Frecciarossa sono stati oggetto di una manutenzione dei tettucci delle carrozze.La mini gru compatta Jekko SPX424 di Cofiloc è stata in grado di operare in modo preciso e sicuro in poco spazio, sollevando e spostando pannelli da 40 kg l'uno.
Un tecnico specializzato Cofiloc ha formato i quattro tecnici di Trenitalia, responsabili dei lavori, che hanno subito intuito quanto questa macchina fosse l'ideale per soddisfare le proprie esigenze.
Il piccolo spazio sulla banchina, non è stato di ostacolo per la gru fornita a noleggio dalla Cofiloc, che è stata disegnata e realizzata appositamente per l’installazione di vetri e facciate, interventi in centri commerciali, navi, scuole, ospedali, musei, aeroporti e capace di lavorare su pendenze, scale, corridoi e altri ambienti difficili.
La variabilità delle altezze di lavoro e dello sbraccio – hanno permesso la movimentazione dei pannelli, che dispongono di 4 punti di ancoraggio. Il tutto agevolato grazie all’impiego del jib, che ha la portata di 800 kg (quella totale è di 2.400 kg) e dalla rotazione a 360°, che hanno consentito di ottimizzare tempi e costi.