Home / News / Cofiloc per la stazione S. Lucia di Venezia

Cofiloc per la stazione S. Lucia di Venezia

Cofiloc per la stazione S. Lucia di Venezia

Intervento di rilievo presso la stazione Santa Lucia di Venezia, dove si stanno rifacendo i marciapiedi 21-22 e 23 secondo lo standard H55.

A richiedere tali tipologie di interventi è la normativa europea sui servizi ferroviari; lavori che renderanno più semplice l’accesso e la discesa dei passeggeri dal treno.

Il lavoro è stato affidato all'impresa Silvio Pierobon srl di Belluno che era già stata protagonista di un intervento analogo sui binari 8-9, 10-11 e 12-13.

Due le macchine noleggiate dalla SIlvio Pierobon alla  Cofiloc: un sollevatore Merlo Roto 45.21 e un escavatore compatto Yanmar SV100,
macchina impiegata per demolire i marciapiedi esistente e lo scavo di fondazione.

A ciò è poi seguito il getto della platea di base in cemento armato, la posa in opera dei cordoli in cemento armato precompresso,  il getto di riempimento e la posa della pavimentazione in gres porcellanato.

Il sollevatore Roto 45.21 è stato invece impiegato per scaricare e movimentare sulla banchina i materiali caricati alla stazione di Mestre su un convoglio ferroviario di proprietà della Silvio Pierobon srl.

L’area ferroviaria – iniziata nel 1860 – è sottoposta a tutela della Sovrintendenza delle Belle arti.

Correlati

I.Co.P. e Taval scarl, con macchine a noleggio Cofiloc, stanno realizzando a Trieste una nuova piattaforma logistica

Intervista a Enzo Magri, area manager per il Friuli Venezia Giulia e responsabile filiale Cofiloc di Codroipo

News correlate