Home / News / Caterpillar in calo del 5%

Caterpillar in calo del 5%

Caterpillar in calo del 5%

Caterpillar ha rivelato che le vendite e i ricavi per il segmento dell'edilizia, nel primo trimestre 2024, sono pari a 6,4 miliardi di dollari con un calo di 322 milioni di dollari, o del 5%, rispetto ai 6,7 miliardi di dollari del primo trimestre del 2023.

"La diminuzione è dovuta principalmente al minor volume di vendite pari a 464 milioni di dollari, parzialmente controbilanciato dal favorevole realizzo del prezzo pari a 199 milioni di dollari", ha affermato Caterpillar.

"La diminuzione del volume delle vendite è stata determinata principalmente dalle minori vendite di attrezzature agli utenti finali."

Il Nord America è stata l’unica regione in cui l’OEM ha realizzato guadagni nell’ultimo anno nel segmento dell’industria delle costruzioni, con vendite in aumento del 6% rispetto al primo trimestre del 2023 a 3,8 miliardi di dollari.

L’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che lo scorso anno aveva registrato un aumento del 5% in questo periodo, è diminuita del 25% quest’anno scendendo a 996 milioni di dollari.

"Le vendite sono diminuite anche in Asia/Pacifico principalmente a causa del volume di vendita inferiore", ha riconosciuto l'azienda.

“Il calo del volume delle vendite è stato principalmente determinato dall’impatto delle variazioni nelle scorte dei concessionari.
L’inventario dei concessionari è aumentato maggiormente durante il primo trimestre del 2023 che durante il primo trimestre del 2024”.
L’utile nel segmento edile è stato di 1,76 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2024, con un calo di 26 milioni di dollari, pari al 26%.

La società ha registrato un aumento del 69% degli utili nel settore edile confrontando il primo trimestre del 2022 con quello del 2023.
Le vendite totali delle industrie delle risorse di Caterpillar (che includono attrezzature minerarie) sono state di 3,19 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2024, con un calo di 234 milioni di dollari, o del 7%, rispetto ai 3,42 miliardi di dollari del primo trimestre del 2023.
Sebbene i numeri iniziali per il 2024 mostrino che le vendite stanno rallentando, Caterpillar ha notato che la realizzazione dei prezzi è rimasta positiva.
"La speranza è di non dover ridurre la produzione per abbassare i livelli di inventario".

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate